Blog

Progetto polifunzionale dal design unico Nel cuore pulsante di Milano, dove moda e design si fondono in un connubio senza tempo, sorge BI.CI. Lounge M…

Leggi di più

Nel mondo dell'arredamento, la parola chiave è spesso "modernità". Tuttavia, creare un ambiente che rimanga sempre attuale…

Leggi di più

Punti chiave: Convivialità; Dimensione domestica; Linea curva: Blossom; Renè di Meridiani. Indiscutibile cuore della casa, il living tro…

Leggi di più

​​​​​​ I colori scuri o poco luminosi rendono gli ambienti più piccoli Le finestre devono avere le tende La cucina deve essere grande per esser…

Leggi di più

Il concetto di lusso oggi passa attraverso una nuova visione del buon vivere: uno stile di vita sano unito ad una rinnovata e profonda attenzione per …

Leggi di più

Vivere il presente è un atteggiamento personale e culturale che si riflette anche nel nostro senso estetico: un modo di intendere la bellezza c…

Leggi di più

Gli architetti sono punti di riferimento importanti, menti illustri del presente e del passato, ma da BI.CI. abbiamo le nostre preferenze: vogliamo se…

Leggi di più

Se stai cercando ispirazione per l’arredo della tua casa o sei un appassionato di design, BI.CI. può diventare il tuo alleato di stile. N…

Leggi di più

Visitando gli showroom BI.CI. potreste incontrare teste di Atena e visi di fanciulli. Ma non sono un elemento decorativo classico, bensì sorpre…

Leggi di più

Prima edizione post pandemia, quella del Settembre 2021 è capitanata da Stefano Boeri e da un team giovane, che si è posto come compito …

Leggi di più

Ogni progetto di arredamento ha necessità e desideri sempre nuovi; affrontarli da soli e creare gli ambienti dei vostri sogni non è faci…

Leggi di più

Già da qualche tempo le aziende di diversi settori hanno compreso che la corsa alla sostenibilità non è solo una nuova opportunit…

Leggi di più

Perché l’artigianato integra il lusso. Il lusso oggi può essere definito come una fruizione esclusiva di esperienze uniche: i bran…

Leggi di più

Progettare l’inserimento dell’opera La scelta migliore è progettare la stanza ‘intorno’ all’opera che deve ospita…

Leggi di più

Dentro e fuori, la dinamica dell’equilibrio Il design e l’architettura contemporanea lavorano ormai da tempo nella tensione costante del d…

Leggi di più

Cos'è l'idrocoltura L'idea alla base dell’idrocoltura è quella di rimuovere quante più barriere possibili tra l…

Leggi di più

Cos’è il Feng Shui Il Feng Shui è un'antica filosofia cinese che ricerca equilibrio ed armonia tra l’individuo e gli ele…

Leggi di più

Perché scegliere la bioarchitettura Nata alla fine degli anni ’70 in una Germania innovativa, la bioarchitettura rappresenta oggi un appr…

Leggi di più

Arredare casa con i colori: la scelta Pantone del 2021 Dal 2000 l’istituto Pantone decreta il Color of the Year, ovvero la tonalità scelt…

Leggi di più

Ico Parisi e le grandi firme Cassina Avanguardia, autenticità ed eccellenza: i valori di Cassina rimangono immutati nel tempo ed esprimono il m…

Leggi di più

Poltroncine e tavoli: progettualità complete day and night Elementi versatili ed estremamente caratterizzanti, le poltroncine contribuiscono al…

Leggi di più

Design e cucina Kosher: un abbinamento dal gusto contemporaneo Gli ebrei osservanti seguono gli insegnamenti della Torah anche in cucina: tradizione e…

Leggi di più

Separare con stile: le nuove porte scorrevoli In case dalla metratura ridotta o in magioni dal volume generoso, la porta scorrevole è una soluz…

Leggi di più

Il Forte Arte e BI.CI. Srl

Tue 29 December 2020

Spazio all’arte: Il Forte Arte e BI.CI. Srl danno vita ad un’esposizione permanente Arte e Interior Design intrecciano ancora una volta le…

Leggi di più

Tavoli: tra design e convivialità

Tue 22 December 2020

Tavoli: tra design e convivialità La convivialità domestica, quella che si sviluppa intorno a un tavolo, è il vero cuore pulsante…

Leggi di più

BI.CI. e le partnership d’eccellenza con Gaggenau: il miglior design internazionale Sotto il segno dell’abitare contemporaneo, BI.CI. srl …

Leggi di più

Quando il riposo è deluxe

Tue 3 November 2020

Quando il riposo è deluxe Dopo una giornata trascorsa negli uffici, sugli aerei, a discutere e confrontarsi con il resto della società, …

Leggi di più

Rinnovare gli ambienti con tocchi di design Che sia la vostra casa già da molto tempo o che sia un nuovo acquisto, spesso sentiamo la necessit&…

Leggi di più

Cosa è BI.CI. SQUARE. BI.CI. SQUARE nasce dalla necessità di raggruppare e raccontare tutte le attività e i servizi offerti da BI…

Leggi di più

Architettura dello spazio applicata alla zona living e agli ambienti interni. Spesso quando si parla di design d’interni, istintivamente si pens…

Leggi di più

Cosa è il gres. Il gres è un materiale ceramico a pasta dura, compatta, sonora, impermeabile, ottenuto per cottura fino a incipiente vet…

Leggi di più

Rivestimenti in ceramica per pareti Laminam. Laminam è la rivoluzionaria lastra ceramica Made in Italy: planare ed estremamente leggera, con sp…

Leggi di più

È tutta una questione di stile

Mon 29 October 2018

Da un ambiente all’altro con stile. I tempi in cui il fattore estetico era l’ultima considerazione durante l’acquisto di un serramen…

Leggi di più

Cosa significa scegliere degli infissi di lusso? La scelta dei serramenti non è mai facile, spesso ci soffermiamo ad ammirare dei prodotti estr…

Leggi di più
Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.