Arriva la rivoluzione termica: l'efficienza energetica in casa tua

Massima efficienza energetica con le porte blindate a taglio termico.

Cosa è l’efficienza energetica.

Il termine efficienza energetica indica la capacità di un sistema di raggiungere un determinato risultato utilizzando meno energia rispetto ad altri, aumentandone il rendimento e consentendo dunque un risparmio energetico ed una riduzione dei costi di esercizio. In parole semplici, l’efficienza energetica nel 2018 è la capacità di riuscire a “fare di più riducendo i costi”, adottando le migliori tecniche e tecnologie disponibili sul mercato.


L’efficienza energetica dall’ingresso di casa tua.

Quando pensiamo ad una porta blindata, istintivamente il nostro pensiero si dirige verso il fattore sicurezza, ma ci sono altri aspetti altrettanto importanti da considerare, uno di questi è l'efficienza energetica.

Evolution 3TT Efficienza Energetica

Evolution 3TT - Oikos

L’isolamento termico è un aspetto sempre più importante oggigiorno e le porte d’ingresso, cosi come tutti i serramenti, devono garantire le massime prestazioni termoacustiche. Siamo tutti d’accordo che le finestre, essendo superfici trasparenti, sono il punto più debole dell’abitazione e pertanto nel corso degli anni sono stati sviluppati dei sistemi d’isolamento termico all’avanguardia, ma per quanto riguarda le porte blindate? Quale è il loro contributo nel migliorare il comfort delle abitazioni e nel ridurre i consumi?

La sempre più elevata attenzione del pubblico verso la tematica dell’isolamento termico, ha portato i produttori di porte blindate a offrire soluzioni altamente performanti che non solo rispondo agli standard antieffrazione, ma anche a quelli relativi all’efficienza energetica.

Oikos, uno tra i migliori marchi per porte blindate, ha recentemente raggiunto l’eccellenza presentando al mercato Evolution 3TT, la prima porta blindata con telaio a taglio termico, seguita dalle altre Linee Synua 3TT e Nova. Questi elementi d’architettura sono la soluzione ideale per i progetti edilizi che mirano a raggiungere i massimi gradi di classificazione energetica.


L’efficienza energetica in Oikos.

Le 3 linee di porte blindate a taglio termico proposte da Oikos vantano una tecnologia d'avanguardia unita ad efficienza energetica, estetica perfetta e materiali pregiati.

Questi serramenti blindati soddisfano pienamente le più severe esigenze relative alle funzioni fisiche e strutturali ed abbinano design architettonico, comfort e benessere a eccezionali coefficienti di isolamento termico e acustico. L’azienda ha così avviato una vera e propria “rivoluzione termica”.

Per ognuno di questi prodotti è garantito un aumento dell’isolamento termico e una riduzione radicale della condensa senza in alcun modo penalizzare il design e il valore estetico d’insieme.

 

Evolution 3TT. La classica a taglio termico

L’estetica classica interpretata con il legno, i colori e le lavorazioni ricercate per valorizzare la porta blindata che può essere personalizzata grazie ad una vasta gamma di rivestimenti (vetro, legno, laccato, gres porcellanato, cemento e mosaico). Il telaio e l’anta a taglio termico sono un optional ormai consolidato che garantiscono la massima efficienza energetica e delle elevate performance nella tenuta all’aria, acqua e vento, riducendo al massimo la formazione della condensa.

Caratteristiche:

  • Isolamento termico: 1-0,75
  • Isolamento acustico: 38 dB
  • Classe antieffrazione: 3
  • Tenuta aria: 4
  • Tenuta acqua: 5
  • Tenuta vento: 5

Evolution 3TT Efficienza Energetica

Evolution 3TT - Oikos

 

Evolution 3TT Efficienza Energetica

Evolution 3TT - Oikos

 

Synua 3TT. Le grandi dimensioni

La porta blindata senza limiti: anta unica dalle grandi dimensioni (fino a 220 cm x 300 cm di altezza), dotata di apertura a bilico verticale e complanare al muro. Anch’essa dispone di un’ampia gamma di rivestimenti (vetro, legno, laccato, gres porcellanato, cemento e mosaico) ed è stata presentata al mercato nella nuova versione 3TT con telaio e anta a taglio termico.

Caratteristiche:

  • Isolamento termico: 1
  • Isolamento acustico: 38 dB
  • Classe antieffrazione: 3
  • Tenuta aria: 2
  • Tenuta acqua: 0
  • Tenuta vento: 4

Synua 3TT Efficienza Energetica

Synua 3TT - Oikos

 

Synua 3TT Efficienza Energetica

Synua 3TT - Oikos

 

Nova. Il paesaggio dentro

È l’ultima nata nella categoria “a taglio termico” ed ha stravolto completamente il classico concetto di porta d’ingresso, si tratta infatti di un prodotto del tutto “trasparente” in grado di creare continuità tra l’ambiente interno e quello esterno. Nova è la blindata che permette di creare ingressi completamente vetrati di qualsiasi dimensione, lasciando la creatività libera di plasmare soluzioni progettuali esclusive. Nova nasce con telaio e anta a taglio termico di serie.

Caratteristiche:

  • Isolamento termico: 0,98
  • Isolamento acustico: 38 dB
  • Classe antieffrazione: 3
  • Tenuta aria: 3
  • Tenuta acqua: 0
  • Tenuta vento: 4

Nova Efficienza Energetica

Nova - Oikos

 

Nova Efficienza Energetica

Nova - Oikos

Molti sono i benefici dovuti all’installazione di una porta blindata Oikos con telaio a taglio termico, in particolare questa struttura migliora l’isolamento termico della porta blindata stessa e mantiene le temperature superficiali più prossime alla temperatura dell'ambiente interno, in modo da ridurre al minimo i rischi di condensa superficiale. Il tutto rispettando i più alti standard di design, caratteristici di quest’azienda.

Synua 3TT Efficienza energetica

Synua 3TT - Oikos

 

Synua 3TT Efficienza Energetica

Synua 3TT - Oikos


Vuoi avere più informazioni tecniche sull’efficienza energetica delle blindate a taglio termico firmate Oikos? Chiedi a noi!

I nostri tecnici possono fornirti i dettagli tecnici di ogni porta blindata, suggerirti, forme, colori e materiali che meglio si adattano al tuo ambiente. Hai una domanda? SCRIVICI subito.

Tags: porte blindate, taglio termico, efficienza energetica, isolamento termico, porte

Scrivi un commento


Puoi usare i seguenti tag HTML: <a><br><strong><b><em><i><blockquote><code><ul><ol><li><del>


Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.