Con Laminam le tue pareti si vestono di lusso.

Ti sveliamo come rivestire il tuo living con le lastre in grès porcellanato di grande formato Laminam.

Rivestimenti in ceramica per pareti Laminam.

Laminam è la rivoluzionaria lastra ceramica Made in Italy: planare ed estremamente leggera, con spessore 3 e 5 mm, dal grande formato 1600x3200mm e dall’estetica ricercata. La lastra ceramica è una vera e propria pelle architettonica nata per rivestire gli ambienti esterni ed interni (facciate ventilate, rivestimenti e pavimenti) con superfici dalle eccellenti performance che spaziano da texture naturali e morbide a industriali e ultra tecnologiche.

Laminam Serie Blend

Serie Blend

Le lastre ceramiche Laminam nascono per rispondere a un’esigenza specifica del mercato: creare un prodotto di grande dimensione e minimo spessore, che ottimizzi il rapporto tra ingombro e resistenza. Da questo concetto, grazie alle tecnologie di ultima generazione, sono nate le lastre ceramiche 1600x3200mm, di spessori 3 e 5,6mm e che trovano molteplici applicazioni nell’architettura tradizionale ed avanzata, nell’arredo e nel design, come ad esempio rivestimenti per pavimenti, facciate esterne e boiserie per interni.

Laminam Serie Collection

Serie Collection

 

Laminam serie blend

Serie Blend


Impieghi e performance di Laminam.

Di alto livello tecnologico ed estetico, i rivestimenti in ceramica Laminam offrono performance d’eccezione in tutti gli ambiti di applicazione: edilizia, arredamento e interior design. Grazie alle rivoluzionarie proprietà fisiche e meccaniche, questa lastra ceramica trova il suo impiego ideale come rivestimento esterno, applicata su sistemi di facciate ventilate e nella riqualificazione di edifici, garantendo altissimi risultati di risparmio energetico. La perfetta planarità delle lastre e la facilità di lavorazione, classificano Laminam come un materiale dalle qualità architettoniche e creative uniche nell’arredamento d’interni e nel design.

L‘innovativa lastra ceramica è utilizzabile come:

  • Rivestimento di pareti e pavimenti in ambito sia residenziale sia pubblico.
  • Superficie orizzontale personalizzata per la realizzazione di top da cucina e mobili per il bagno.
  • Boiserie in Laminam: superficie verticale per porte e pareti divisorie

Laminam Filo - Boiserie

Serie Filo - applicazione boiserie

 

Laminam Serie Blend

Serie Blend

 

Laminam Serie Ossido

Serie Ossido


I vantaggi delle superfici Laminam.

Che si tratti di boiserie per interni in Laminam o di facciate ventilate per esterni, le tecnologie avanzate impiegate sono le medesime, in grado di garantire un prodotto estremamente tecnologico, che risponde alle più elevate esigenze estetiche e di altissima qualità.

Ma quali sono i veri vantaggi dell’impiego di queste lastre ceramiche?

  • Materiali pregiati: la ceramica è da sempre considerata materia preziosa grazie alle sue innumerevoli caratteristiche, in primis è per natura intrinsecamente igienica, dura e non porosa, oltre alle particolarità relative alla sua resistenza.
  • Valorizzazione del vostro living: Laminam è una vera e propria opera d’arte che, inserita all’interno del vostro ambiente, è in grado di renderlo unico ed estremamente ricercato.
  • Una superficie unica nel suo genere: grazie alla personalizzazione delle finiture e delle textures, il vostro rivestimento sarà unico ed esclusivo.
  • Ottimizzazione degli spazi: grazie alle pareti divisorie, boiserie rivestite in Laminam, si possono creare soluzioni raffinate, uniche e minimali per definire e suddividere le superfici del vostro living. 
  • Massima resistenza: grazie alle tecnologie avanzate impiegate durante il processo produttivo, le lastre ceramiche presentano un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, all’abrasione profonda e alla flessione, al gelo, al fuoco, alle muffe e all’azione dei raggi UV.
  • Pareti sempre pulite: le rivestimenti in ceramica sono facilmente igienizzabili e sono resistenti ai prodotti chimici, all’usura e ai graffi.
  • Rispetto ambientale: le superfici Laminam sono composte da materie prime totalmente naturali e riciclabili, tipiche del grès porcellanato.
  • Adattabilità alle superfici curve: Le lastre ceramiche si adattano a superfici aventi raggio di curvature minima di 5 metri.

Vuoi conoscere a fondo tutti i vantaggi delle superfici Laminam? SCRIVICI!

Laminam Filo  - Facciata esterna

Serie Filo - Facciata esterna

 

Laminam Collection - Facciata Esterna

Serie Collection - Facciata Esterna

 

Laminam Serie I Naturali

Serie I Naturali


La versatilità dei rivestimenti in ceramica Laminam.

Sottili e ultraresistenti, le superfici ceramiche Laminam rappresentano la massima evoluzione del grès porcellanato.

Grazie alle sue caratteristiche e alle sue proprietà fisiche, la lastra di grande formato si può definire un prodotto altamente versatile, e quindi impiegabile in diverse situazioni. Nonostante il suo spessore ridotto la lastra ceramica ha caratteristiche fisiche superiori alle piastrelle, ma è importante però tenere presente che per ogni tipo di esigenza vi è lo spessore più adatto.

Le lastre Laminam si attaccano a qualsiasi superficie o parete, di qualsiasi materiale rigido e stabile, per questo vengono definite un prodotto versatile.

Qualcuno di voi si starà chiedendo: “Ma è possibile rivestire anche il soffitto?” La risposta è si! Grazie all’estrema leggerezza delle lastre Laminam, è possibile applicarle al soffitto, creando un look ricercato, dall’effetto sorprendente e donando all’ambiente la continuità di una superficie a 360° dove le fughe sono minimalizzate al massimo.

Laminam Serie Kanka

Serie Kanka

 

Laminam Serie Kotan

Serie Kotan


La personalizzazione garantita con Laminam.

Attualmente Laminam si presenta sul mercato suddividendosi in 2 categorie: Architectural e Furnishing & Design. La collezione Architectural si ispira a elementi come cemento, marmo, legno e ferro che uniscono la storicità dei materiali con linee moderne e minimali, offrendo la possibilità di scegliere tra 14 colorazioni.

Tra le più in voga troviamo la Serie Oxide che riproduce l’effetto del metallo ossidato che reagisce agli agenti atmosferici, al sole e al tempo che scorre. Gli effetti tridimensionali raffinati, frutto di una profondità materica e cromatica, regalano un total look facilmente adattabile sia a stili classici, sia a stili moderni. 

Vuoi conoscere tutte le serie disponibili? SCRIVICI! Ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore per il tuo ambiente.

Laminam Serie Oxide

Serie Oxide

 

Laminam Serie Oxide

Serie Oxide

 

Laminam Serie I Naturali

Serie I Naturali


Vuoi avere più informazioni sulle lastre ceramiche Laminam? Chiedi a noi!

BI.CI. Srl ha instaurato una collaborazione con Laminam, al fine di garantire un prodotto all’avanguardia e correttamente applicato alle superfici. I nostri tecnici sono a disposizione per consigliare le migliori soluzioni architettoniche e fornire tutte le caratteristiche delle lastre ceramiche dalle grandi dimensioni.

Hai una domanda? SCRIVICI subito.

Tags: laminam, lastra ceramica, lastre ceramiche, rivestimenti in ceramica, boiserie

Scrivi un commento


Puoi usare i seguenti tag HTML: <a><br><strong><b><em><i><blockquote><code><ul><ol><li><del>


Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.