Cucine tra lusso e design

Da focolare domestico ad elemento estetico ad alto tasso di design

Cucine tra lusso e design

La cucina è da sempre una delle stanze più intensamente vissute della casa: attraverso la sua evoluzione si potrebbe raccontare la storia dell’abitare così come quella del costume sociale. Spazio della convivialità per eccellenza, raduna attorno ad un tavolo ideale il cuore pulsante della casa. Oggi in cucina si gioca, si parla, si lavora, si studia, e sono tutte attività che poco hanno a che fare con il consumo dei pasti o con il pranzo della domenica. È lo spazio social per eccellenza, la cui fruizione fluida diviene spesso un tutt’uno con il living.
La cucina diviene anche espressione di una bellezza cercata, desiderata e costruita con attenzione. Un oggetto che si trasforma in elemento architettonico, un modulo funzionale che gioca con gli spazi per una continuità estetica tra salotto e zona di preparazione e cottura. Cucine che lasciano il segno, che stupiscono, che fanno del lusso il loro segno distintivo.

Twenty

Modulnova, "Twenty"

 

Performanti e bellissime: le cucine diventano iconiche

La filosofia contemporanea della cucina, quella libera di assecondare ogni espressione dell’abitare, viene interpretata con visione rivoluzionaria da Carlo Colombo, che firma per Rossana Cucine la collezione ISØLA. Nata come progetto d’alta gamma, gioca con cinque ispirazioni metropolitane per dare vita a monoblocchi dalle linee architettoniche, pure, minimali.

L’idea è un ibrido tra il mobile e il pezzo dalla funzionalità professionale, grazie al mix di soluzioni tecniche e la raffinatezza di materiali utilizzati. Una cucina pronta a dialogare con lo spazio in cui si inserisce, un elemento che disegna e delimita gli spazi adattandosi con grande facilità ad ambienti ed estetiche diverse.

Isola milano

Rossana Cucine, "Isola - composizione Milano"

 

Singapore: il luogo di passaggio tra modernità e tradizione

Progettata per ridefinire gli spazi con soluzioni dall’eleganza contemporanea, Singapore diventa un vero e proprio “functional piece of art”: posizionata idealmente nel centro della zona giorno, presenta un lato living con parete in marmo Melbourne, attrezzato con elementi a giorno per una perfetta versatilità. Il piano snack in frassino fossile aggiunge una nota di calore materico ad un cuore di pietra. Il lato cucina presenta una zona funzionale ed ergonomica, con top dagli spessori a contrasto esaltato dalla luminosità dell’acciaio. Le lame verticali tagliano la pietra delle ante creando un elemento grafico dalle geometrie cartesiane, in una discontinuità che alleggerisce tutto il design.

Isola Singapore

Rossana Cucine, "Isola - composizione Singapore"

 

Dinamica e versatile: HD23 di Rossana Cucine

Un progetto particolarmente intenso di Massimo Castagna, HD23 supera l’idea della cucina funzionale per elevare a nuovo status la classica soluzione con anta. I volumi si trasformano, lo zoccolo basso aumenta la capienza e la grande quantità di moduli permette composizioni estetiche versatili e personalizzate. L’evoluzione fa parte del progetto, grazie ai nuovi elementi aggregabili, alle molteplici materie disponibili e alla funzionalità da reinventare a piacere. Legno e metallo si sottopongono ad una rilettura contemporanea, con laccatura speciale ad alta resistenza, in un mix di razionalità e ricerca dell’ergonomia che seguono il ritmo della vita contemporanea.

HD23

Rossana Cucine, "HD23"

 

L’evoluzione outdoor: ROK R1

Con un cuore tecnologico tutto da scoprire, R1 di ROK è il progetto di cucina outdoor dall’estetica e dal concetto innovativo. Dedicata a spazi dalla innata eleganza, presenta una struttura minimale, in piena armonia tra materiali e funzionalità, con moduli abbinabili a piacere. Le soluzioni tecniche, la doppia opzione di cottura, i contenitori a tenuta stagna e la versatilità del piano di lavoro ne fanno un oggetto imprescindibile per spazi all’aperto dall’estetica contemporanea. Da inserire in giardini o terrazzi open air, per vivere in piena libertà il piacere di accogliere.

R1

Rok, "R1"

 


 

Desideri parlare con i nostri interior designer per progettare la tua prossima cucina luxury? Contattaci!

BI.CI. è il tuo punto di riferimento per il tuo progetto chiavi in mano, i nostri esperti sviluppano e realizzano il progetto su misura per te.

Hai una domanda? SCRIVICI subito.

Tags: arredi, arredamento, interior, design, cucine, kitchen, luxury

Scrivi un commento


Puoi usare i seguenti tag HTML: <a><br><strong><b><em><i><blockquote><code><ul><ol><li><del>


Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.