I 5 Brand che amiamo - e che ti suggeriamo di conoscere!

BI.CI. lavora da sempre con il miglior design contemporaneo, sia italiano che internazionale. Tra i nostri preferiti ci sono brand come Rossana Cucine, Atelier Vierkant, Henge, Edra, Occhio: con loro componiamo gli spazi più audaci, le stanze più eleganti.

Se stai cercando ispirazione per l’arredo della tua casa o sei un appassionato di design, BI.CI. può diventare il tuo alleato di stile. Nel nostro showroom sono esposti alcuni dei migliori brand internazionali, in ambientazioni studiate per offrirti un’esperienza immersiva nella bellezza tout court.

Il mercato internazionale vanta nomi famosi e brand conosciuti, ma noi abbiamo alcuni partner con cui amiamo confrontarci, sia per le loro proposte innovative, che per la qualità superiore dei prodotti offerti. Quali sono? Eccone 5:

 

1. Rossana Cucine

Nata nel 1953, l’azienda lavora con designer innovativi e visionari, come Giancarlo Iliprandi, che disegna per loro il modello Rossana: il suo progetto ha talmente tanto successo che il suo nome entra nell’azienda come parte principale del brand.
Nel 1972 questa cucina viene esposta al M.o.M.A. di New York durante la mostra “Italy: a new domestic landscape”.

Nei decenni successivi si stringono i legami con nomi d’eccellenza del design italiano e internazionale, che disegnano e progettano modelli intramontabili, sempre curatissimi nell’esecuzione e lussuosi nei materiali. Tecnologia e ricerca ne fanno oggi un brand unico, dal grande successo di pubblico e dall’estetica contemporanea.

 

Rossana CucineRossana Cucine

 

RICHIEDI UNA PROGETTAZIONE PROFESSIONALE

 

2. Atelier Vierkant

Dal cuore della Germania vengono estratti grandi blocchi d’argilla, un materiale naturale, dalla grana fine, colorato in nuance diverse a seconda dei minerali che contiene e dalla natura del suolo in cui è celato.
Questa è la materia prima che Atelier Vierkant utilizza per le sue creazioni: vasi dalle fogge diverse, tutte uniche, sempre originali, tanto che ogni pezzo viene timbrato con il nome del suo creatore.

Nulla da Atelier Vierkant è standard, a partire dalla visione aziendale: un senso di profonda appartenenza alla natura, l’attenzione all’esperienza tattile e alla matericità rendono questo brand un vero fuoriclasse nella creazione di vasi artigianali. 
Grandissimi o mignon, dalle linee sempre organiche, i vasi Vierkant si inseriscono armoniosamente negli arredi interni, e ovviamente trovano ambientazione ideale in patii, terrazzi o giardini. 

Amiamo abbinarne più d’uno insieme, in composizioni creative che puoi vedere dal vivo nei nostri showroom. Per noi, sono complementi immancabili nella progettazione di spazi moderni.

 

Atelier Vierkant

Atelier Vierkant

 

3. Henge

Proporre collezioni che si innestino creativamente nella storia, e che interpretino con forza il vivere contemporaneo: questo è il principio guida di Henge, giovane azienda  che dal 2007 si impone nei mercati con carattere e uno stile tutto personale.
La sua proposta di arredi d’alto profilo ci affascina e ci intriga, grazie a materiali sempre esclusivi, lavorazioni che esulano da progetti industriali standard, finiture di qualità superiore. Sotto la guida artistica di Massimo Castagna, presenta mobili lontani da ogni stile predeterminato, pezzi originali che oltrepassano il limite del tempo. Impossibile non considerare le sue proposte in fase di progettazione di una nuova casa.

 

HengeHenge


4. Edra

Dal 1987 ad oggi, Edra progetta arredi senza tempo, frutto dell'unione tra design made in Italy e ricerca tecnologica. Sotto la guida artistica e intellettuale di Massimo Morozzi, Edra ha sviluppato relazioni proficue e creative con i nomi più importanti a livello internazionale come Zaha Hadid, i Fratelli Fernando e Humberto Campana, Francesco Binfaré, con Jacopo Foggini, Masanori Umeda e altri ancora. 

Il risultato è una collezione ricchissima, sia di idee che di soluzioni innovative. Impossibile non citare il Cuscino Intelligente, una tecnologia interna agli imbottiti che permette di modularne la forma in posizioni diverse ed ergonomiche, a seconda dell’utilizzo. O il Gellyfoam®, un materiale esclusivo Edra che unisce morbidezza e sostegno, per una seduta accogliente e super confortevole.

Per la sua ricerca e per la qualità superiore delle sue proposte, Edra è presente in tantissimi musei con i suoi prodotti: per citarne alcuni il MoMA di New York, il Centre Pompidou e il Musée des Arts Décoratifs di Parigi, la Triennale Design Museum di Milano, il Vitra Design Museum di Weil am Rhein e il Die Neue Sammlung di Monaco di Baviera.

 

PERSONALIZZA I TUOI SPAZI CON BI.CI.

Divano Standard Edra

Edra

5.Occhio

Una visione trasversale ai quesiti contemporanei, una prospettiva alternativa a risposte già pronte: questo approccio guida Axel Meise nella fondazione di Occhio, l’azienda tedesca oggi leader di mercato per il lighting design. Il suo successo si basa sulla ricerca di soluzioni diverse, funzionali, facili da utilizzare ed esteticamente perfette. 

Materie dalla qualità superiori e tecnologia avanzata ne fanno l’azienda più innovativa nel settore: spegnere e accendere, creare una luce soffusa, abbassare l’intensità o creare punti focali diventa un gioco grazie al controllo via Bluetooth di ogni sistema illuminante. Un gesto semplice, intuitivo, come un tocco: semplicemente perfetto.
Abbiamo amato Occhio fin dalla sua nascita, e ne abbiamo fatto un partner d’eccellenza: se vieni a visitare i nostri showroom potrai scoprire tanti prodotti ambientati e la bellezza delle sue creazioni.

 


 

Questi i 5 brand che abbiamo amato e utilizzato in tanti progetti: se vuoi scoprire di più rivolgiti ai nostri consulenti e ai nostri progettisti, sapranno guidarti nella composizione più armonica per i tuoi spazi, o proporti soluzioni su misura. Contattaci

 

RICHIEDI UNA PROGETTAZIONE PROFESSIONALE  

Tags: lusso, made in Italy, design, top brands

Scrivi un commento


Puoi usare i seguenti tag HTML: <a><br><strong><b><em><i><blockquote><code><ul><ol><li><del>


Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.