Il bisogno di sicurezza

La sicurezza è una necessità irrinunciabile, ecco perché oggigiorno si parla continuamente di sistemi antieffrazione.

Quanto è importante per te la sicurezza?

Oggi più di ieri la sicurezza nelle nostre case è importantissima, i dati del CENSIS parlano chiaro: il 50.8% di chi vive in aree metropolitane ha paura! I tentativi di furto e rapina sono in aumento sia di giorno che di notte, quindi il nostro bisogno di sicurezza è in continua crescita.

Ecco perché sentiamo la necessità di proteggere la nostra casa con sistemi antieffrazione che rendo difficile se non quasi impossibile la vita dei ladri!

Le statistiche evidenziano che oltre il 70% delle effrazioni avvengono in seguito alla forzatura di finestre e portefinestre, mentre sono più rari i casi di scassinatura della porta d’ingresso che risulta essere troppo difficile da aprire e troppo in vista e illuminata. È quindi importante dotare la vostra abitazione con serramenti blindati e grate di sicurezza.

Per aiutarvi a comprendere meglio i gradi di sicurezza, vi riportiamo la tabella delle classi antieffrazione: più sale la classe, e più aumenta a la resistenza ad attrezzi di scasso sempre più sofisticati.

 

sicurezza_Tabella classi antieffrazione

Ad ogni classe di resistenza corrispondono infissi e serramenti appropriati, montaggio e fissaggi meccanici proporzionati; è importante non lasciare nessun anello debole nella catena.


Quali sistemi di sicurezza si trovano oggi sul mercato?

Il primo prodotto da vedere è sicuramente la porta blindata che, oltre a soddisfare il nostro bisogno di sicurezza, deve anche rispondere alle esigenze estetiche della nostra abitazione. Oikos è uno dei brand più importanti del settore che, rispettando altissimi standard qualitativi, progetta, produce e testa porte blindate su misura e architetture d’ingresso di alta gamma. Vuoi sapere di più sulle grandi porte blindate di design? SCRIVICI SUBITO!

Sicurezza Oikos Synua

Synua, porta blindata per le grandi dimensioni con apertura a bilico e complanare al muro.

 

Sicurezza Oikos Synua

Synua, porta blindata per le grandi dimensioni con apertura a bilico e complanare al muro.

 

Sicurezza Oikos Tekno

Tekno, porta blindata con cerniere a scomparsa caratterizzata da performance di alta gamma e resistenza al fuoco EI 90 o EI120

 

Sicurezza Oikos Tekno

Tekno, porta blindata con cerniere a scomparsa caratterizzata da performance di alta gamma e resistenza al fuoco EI 90 o EI120

 

Come dicevamo prima però, oltre il 70% delle effrazioni avviene attraverso finestre e porte-finestre e non, come erroneamente si crede, dalle porte d’ingresso. Questo spiega perché nelle classi di sicurezza il fattore tempo gioca un ruolo molto importante: se il malvivente non riesce ad accedere all’abitazione nel giro di 2 – 5 minuti, abbandona l’impresa.

Da qui l’importanza di dotare la propria abitazione di grate di sicurezza, serramenti e tapparelle blindate con caratteristiche specifiche antieffrazione.

Sicurezza secco Sistemi

OS2 75 Secco Sistemi, ferrofinestra a taglio termico con cerniere a scomparsa e meccanismi di chiusura antieffrazione.

 

Sicurezza Thorax

Thorax, tapparella blindata, in alluminio estruso dal design moderno, funzionale di facile installazione

 


A chi affidare la nostra sicurezza?

La nostra sicurezza viene spesso messa a rischio da malviventi che agiscono scardinando il telaio, rompendo il vetro e ruotando la maniglia. Come si fa quindi a proteggersi scegliendo dei sistemi che aumentano il livello di protezione antieffrazione? Semplice.. basta affidarsi alla consulenza di un esperto che, oltre a studiare la tipologia di finestra e il dispositivo antieffrazione più idoneo per voi, può fornire una soluzione che si armonizzi con l’estetica di casa vostra.

Non basta acquistare delle finestre blindate per avere la sicurezza, l’intero sistema deve essere antieffrazione: infissi robusti, ferramenta con chiusure di sicurezza, posatura che resista ai tentativi di effrazione ecc.

Il consulente tecnico è quindi la vostra persona di riferimento colui che, analizzando la vostra situazione, è in grado di indicarvi i prodotti certificati antieffrazione nella classe di resistenza più idonea al vostro caso.

Sicurezza Finestra Schuco

Schuco finestra, design, comfort, sicurezza.

 


Sicurezza, funzionalità ed estetica: un connubio perfetto

La cosa più antipatica è sentirsi in prigione a casa propria…ecco perché, oltre alla sicurezza, funzionalità ed estetica sono esigenze fondamentali a cui dover rispondere.

Le nostre finestre Schüco sono la combinazione perfetta tra estetica-funzionalità-sicurezza e sono certificate in classe RC2-RC3-RC4. Dotate di solidi profili in alluminio e grazie alla presenza di particolari componenti di protezione a scomparsa, sono in grado di raggiungere i più elevati livelli antieffrazione.

Sicurezza Schuco finestra

Schuco finestra, design, comfort, sicurezza.

 

Sicurezza Schuco portafinestra

Schuco finestra, design, comfort, sicurezza.

 

Sicurezza Schuco finestra

Schuco finestra, design, comfort, sicurezza.

 

Oltre alle finestre esistono altri prodotti di altissimo design che garantiscono la massima sicurezza: parliamo della tapparella blindata e delle grate di sicurezza.

La nostra linea firmata GruppoEsse presenta 2 prodotti di estrema tecnologia e design:

  • la tapparella blindata in alluminio estruso e dal design moderno, funzionale di facile installazione;
  • la grata di protezione a scomparsa verticale.

Sicurezza Thorax tapparella blindata

Thorax, tapparella blindata, in alluminio estruso dal design moderno, funzionale di facile installazione

La tapparella blindata si suddivide in Superblind (classe 5 ad elevatissima resistenza, unica nel suo genere), Ecoblind (classe 4 ad elevata resistenza, pratica ed economica), Fastblind (classe 3 ad alta resistenza). Vuoi sapere quale è la tapparella più idonea al tuo ambiente? SCRIVICI SUBITO

 

Sicurezza grata di sicurezza blindata

Sicurblind, grata di sicureza 

La grata di protezione è caratterizzata da un sistema di antintrusione a scomparsa verticale che risponde alle esigenze di sicurezza, comfort e design. Questo prodotto dal design essenziale ed elegante ha ricevuto la classe antieffrazione 4, superando la prova di resistenza all'azione manuale di effrazione e la prova di resistenza all'effrazione sotto carico statico.

La sua linea contemporanea e discreta le permette di adattarsi a qualsiasi edificio privato e pubblico.


Vi siete convinti di quanto siano importanti infissi, serramenti e avvolgibili per proteggere la vostra casa? Quando è in gioco la sicurezza è sempre meglio affidarsi a degli esperti del settore. Siamo qui per Voi!

Se vuoi sapere come proteggere la tua casa, SCRIVICI subito.

 

Tags: antieffrazione, sicurezza, design, comfort