Infissi di lusso e ambiente indoor

Infissi di lusso: porte e finestre di altissimo design e un arredamento ricercato per esaltare il tuo ambiente indoor

Cosa significa scegliere degli infissi di lusso?

La scelta dei serramenti non è mai facile, spesso ci soffermiamo ad ammirare dei prodotti estremamente belli e lussosi, fantastichiamo sulla casa dei nostri sogni e su come starebbero bene quegli infissi di lusso nel nostro ambiente. Desiderare la casa dei propri sogni è un desiderio che ognuno di noi si merita di realizzare.

infissi di lusso - Alaska scorrevoleAlaska scorrevole - BG Legno

Ma quante volte vi è capitato di innamorarvi di porte e finestre meravigliose per poi sentirvi dire: "stupende, ma non sono adatte al tuo ambiente"? E così il vostro sogno si infrange.

Quando si scelgono degli infissi di lusso non basta fermarsi al fatto che siano meraviogliosamente belli, altrimenti si rischia di investire in prodotti di cui poi ci troveremmo pentiti. Ecco perchè è necessario prendere in considerazione diversi fattori: che si tratti di casa vostra o di un qualsiasi altro tipo di ambiente, è fondamentale avere ben chiaro che tipo di impronta e stile si vogliono dare alla propria location. 

Le vostre porte e finestre, oltre ad essere degli splendidi serramenti di design, rispecchieranno ed esalteranno lo stile del vostro ambiente indoor e il suo arredamento di lusso.

infissi di lusso - Pivato VivaceVivace - Pivato

 

infissi di lusso - Piana Scorrevole AdlPiana Scorrevole - Adl

 

infissi di lusso - Rasomuro ZonaUnoRasomuro - ZonaUno

Un altro fattore da tenere in considerazione durante la scelta degli infissi di lusso, è il vostro outdoor. Vi starete chiedendo che cosa c'entrano porte e finestre con il vostro giardino, ebbene quest'ultimo gioca un ruolo fondamentale: provate ad immaginare un outdoor dal taglio moderno con delle lussuosissime finestre e porte in legno dal taglio decisamente molto più classico, pensate sia un connubio che può funzionare?

infissi di lusso - Panoramic Sallustio

Panoramic - Sallustio

 

infissi di lusso - Porta d'ingresso Schuco

Porta d'ingresso - Schuco

Quando si parla di outdoor non ci si riferisce solo al gardening, ma a tutto ciò che va a completare il vostro ambiente esterno; le vostre porte e finestre sono il perfetto collegamento tra l'ambiente indoor e outdoor. 

infissi di lusso - Cloud Glass BG Legno

Cloud Glass - BG Legno


Arredamento di lusso: elementi che completano l'ambiente indoor

Così come per le porte e finestre di design, anche per l'arredamento di lusso è importante avere ben chiaro lo stile che si vuole dare all'ambiente indoor: un pezzo d'arredo preso singolarmente può essere meraviglioso, ma inserito in un contesto sbagliato può perdere tutto il suo valore.

infissi di lusso _ego pivato

Ego - Pivato

 

infissi di lusso - Aba Davide Groppi

Aba - Davide Groppi

Così la scelta del vostro arredamento di altissimo design diventa un focus fondamentale per far si che ci sia armonia tra gli infissi di lusso e l'ambiente indoor che state creando.

Certo, non è un lavoro facile e spesso pensiamo di poter fare tutto da soli, ma non è così. Dobbiamo affidarci a tecnici e designer del settore per farci consigliare e aiutare nelle nostre scelte; i nostri infissi di lusso e l'ambiente indoor saranno di altissima qualità, ma il valore aggiunto è dato sempre dalle persone. 

Come accenato nell'articolo, anche l'ambiente outdoor richiede una particolare attenzione, ma di questo argomento parleremo più avanti. Nel frattempo, se abbiamo stimolato i vostri sensi, la vostra fantasia e curiosità.. e volete scambiare con noi idee, richiederci consigli, oppure semplicemente dirci la vostra opinione, SCRIVETECI

Tags: design, porte, finestre, indoor

Scrivi un commento


Puoi usare i seguenti tag HTML: <a><br><strong><b><em><i><blockquote><code><ul><ol><li><del>


Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.