La parete attrezzata manda in pensione l’imbianchino!

Ecco come liberarsi dell’imbianchino ed avere una meravigliosa parete attrezzata inserita perfettamente nella vostra boiserie.

Che cosa è la parete attrezzata

La scorsa settimana vi abbiamo parlato delle boiserie, bellissimi pannelli in legno utilizzati per il rivestimento e l’abbellimento delle pareti; oggi vi parleremo della parete attrezzata: decorazione moderna creata con diversi materiali che, oltre ad arricchire la parete, svolge funzioni contenitive e di arredo.

La parete attrezzata è tra i complementi più diffusi all'interno di una zona living. Oggigiorno è presente sul mercato in un’ampia gamma di composizioni e configurazioni tra cui scegliere secondo il proprio buon gusto.

Prima di tutto bisogna tener conto dello stile d'arredo e dello spazio a disposizione, valutando attentamente le dimensioni della boiserie in cui inserire il progetto di interior design. Le proporzioni sono importantissime per ottenere un prodotto visibilmente ammirevole, ecco perché è essenziale affidarsi a dei professionisti per realizzare un disegno su misura.

parete attrezzata - boiserie

Ad esempio, nel caso di un arredo tradizionale, una parete attrezzata in legno s’inserirà perfettamente all'interno del progetto di arredamento. Se invece si tratta di un arredo moderno, la scelta dovrà ricadere su una parete attrezzata moderna: linee nette, soluzioni modulari e colori vivaci aggiungeranno un tocco di stile, permettendovi di personalizzare anche un living contemporaneo.

parete attrezzata - boiserie

parete attrezzata - boiserie

Come già accennato, la boiserie per la vostra parete attrezzata può essere composta da diversi materiali: tessuto neutro o sintetico, vetro retrolaccato o opaco, pietre e ceramiche, legno metallo. La scelta dei materiali dipende solo dal vostro buon gusto e dallo stile che volete dare al vostro living.

parete attrezzata - boiserie

parete attrezzata - boiserie


I vantaggi della parete attrezzata

Vi starete chiedendo “Che cosa significa liberarsi dell’imbianchino?

Ebbene si! La parete attrezzata ti permette di mandare in pensione il buon vecchio pennello lasciando spazio a pareti uniche nel loro genere. I vantaggi di avere una boiserie sono molteplici, in primis il fatto di non dover più ridipingere la parete ogni qualvolta si sporchi.

Ma vediamo di fare un elenco dei principali benefici di questo arredo:

  • Ottimizzazione degli spazi: questi pannelli, oltre ad essere decorativi, svolgono anche la funzione di pareti divisorie e contenitive, una soluzione raffinata per definire le superfici e gli spazi del vostro ambiente.
  • Nascondiglio perfetto per porte e guardaroba: le boiserie sono in grado di dare continuità a porte e armadi, che si espandono diventando un tutt’uno con la superficie circostante.
  • Parete sempre pulita: basteranno un panno e un prodotto adatto al materiale della vostra boiserie per mantenerla sempre pulita e come nuova.
  • Arricchire e dare volere allo spazio: le pareti moderne sono vere e proprie opere che arricchiscono il valore artistico del vostro living e regalano piacevoli sensazioni visive ai vostri occhi.
  • Unicità dell’ambiente: con la personalizzazione delle forme e dei materiali, le vostre pareti saranno uniche ed esclusive.
  • Valore monetario: sul mercato è presente una vasta gamma di composizioni dai più svariati prezzi. Con un po’ di buon gusto è per tanto possibile valorizzare il proprio spazio con il budget da voi stabilito.

Certo non è sempre facile tirar fuori il proprio buon gusto, ecco perché ci siamo noi! I nostri tecnici sono in grado di realizzare, insieme a voi, una soluzione su misura per le vostre esigenze, lo stile del vostro living e rispettando il vostro budget.

Volete saperne di più? SCRIVETECI!

parete attrezzata - boiserie


Parete attrezzata e boiserie: funzionalità ed estetica

Definito lo stile e visti i vantaggi, è importante valutare le varie soluzioni offerte dalla parete attrezzata: questi moduli componibili sono indicati per chi ha particolare necessità di ottimizzare gli spazi, angoli compresi. Scegliere una boiserie o comporre una parete attrezzata, significa aver ben chiaro quali funzioni questa deve svolgere. Può essere utilizzata come mobile contenitore, decorazione di parete che integra le porte, estensione di un armadio: il ventaglio delle possibilità che si apre è davvero infinito. Il design della parete attrezzata è in continua evoluzione e viene costantemente reinterpretato per modelli sempre più polifunzionali, arricchendosi di accessori e complementi.

parete attrezzata - boiserie

parete attrezzata - boiserie

parete attrezzata - boiserie


Giochi grafici e materici della moderna parete attrezzata

Strutturalmente una parete attrezzata è composta da moduli o pannelli modulari che possono essere dotati di cassetti o, come nel caso della boiserie, di ante scorrevoli o porte integrate. Sulla parete vengono postai altri elementi contenitori che possono essere a giorno, chiusi con ante opache o con vetri che permettano di vedere al loro interno. Mensole e scaffali completano e raccordano il tutto. I moderni modelli di parete attrezzata di design spaziano, da soluzioni classiche a soluzioni innovative e originali, tutte meravigliose a seconda del vostro buon gusto. Ad esempio, in commercio sono disponibili modelli di pareti attrezzate che diventano veri e propri mobili da soggiorno, o ancora una boiserie che include un camino, può rappresentare una soluzione innovativa per il vostro living.

parete attrezzata - boiserie

parete attrezzata - boiserie

parete attrezzata - boiserie


La parete attrezzata non solo manda in pensione l’imbianchino, ma apre un ventaglio di possibilità che offre infinite soluzioni a diversi tipi di ambienti, spazi e budget.

Vi abbiamo convinto? SRIVETECI subito e, insieme ai nostri designers inizia a progettare la tua boiserie a parete attrezzata!

 

Tags: boiserie, parete attrezzata, buon gusto, legno, tessuto, pietre, ceramiche

Articoli correlati

Pareti in Boiserie
Pareti in Boiserie

9/10/2018

Prodotti correlati