Lusso e tradizione: come il design incontra l’artigianato.

Spesso associamo il lusso al concetto di una bellezza ‘senza tempo’. La frase evoca la capacità di attraversare le stagioni e le mode, di resistere con grazia e una qualità superiore all’usura, di ricordare che ogni acquisto ponderato è un vero investimento. I beni di lusso si caratterizzano per la loro realizzazione impeccabile; ma quando si associano alla qualità artigiana, raggiungono risultati inaspettati ed altissimi.

Perché l’artigianato integra il lusso.

Il lusso oggi può essere definito come una fruizione esclusiva di esperienze uniche: i brand hanno la necessità di trovare nuovi modi per rendere la loro artigianalità più evidente, tangibile, di renderla così importante da farne la chiave del loro valore.
Al contempo i consumatori ricercano esperienze, momenti che diventino ricordi esclusivi e preziosi, che li rendano partecipi dell’identità di un marchio.
Fruire di prodotti artigianali porta esattamente questo risultato: una connessione profonda tra manualità, cultura, ricerca, piacere edonistico.

 

RICHIEDI UNA PROGETTAZIONE PROFESSIONALE

 

Porta rasomuro ZonaUno - rivestimento Laminam I Naturali 

 

La tradizione incontra il design di lusso

L'artigianato è il cuore e l’anima dell'economia italiana, garanzia di unicità, qualità superiore e longevità dei prodotti. È sinonimo di competenza: parole, gesti e ricordi plasmati da secoli di storia, abilità manuale e cultura.

Se queste qualità definiscono l'artigianato in tutto il mondo, in Italia sono preziose alleate di molti marchi di lusso.

 

Boiserie - Falegnameria BI.CI.

Gli artigiani sanno perfezionare le tecniche di lavorazione e produzione dei materiali, e sviluppano contemporaneamente un proprio stile e design distintivo, molto spesso ispirato da tradizioni e cultura del territorio.
La sensibilità estetica sommata a competenze tecniche e manuali si deve coniugare alla capacità di rendere esclusivi i propri prodotti, forti di una identità precisa: solo così si distingue un artigianato di bottega da quello di design.

 

Prodotti artigianali di design

Integrare l’artigianato di design nel proprio arredamento permette di mantenere uno stile sofisticato ma unico e prezioso, grazie alle creazioni generate dalle mani sapienti di un artigiano. Nei nostri showroom vi mostreremo come è possibile sfruttare la conoscenza artigiana per aggiornare i vostri ambienti per esempio con le Boiserie, ideali per chi vuole differenziare gli ambienti oppure ristrutturare una stanza senza doverla stravolgere.

 

Boiserie - Falegnameria BI.CI.

 

Zona Uno è un marchio d’eccellenza che realizza porte rasomuro su misura. Integra la sapienza artigiana con soluzioni di design che danno la possibilità di trasformare il proprio spazio rendendolo estremamente attuale e accattivante ma soprattutto suggestivo.

 

Porta rasomuro ZonaUno

 

Lasciati guidare dai nostri professionisti alla scoperta dei prodotti artigianali più adatti ai tuoi ambienti. Contattaci per avere maggiori informazioni.

RICHIEDI UNA PROGETTAZIONE PROFESSIONALE

 

Tags: artigianato, cultura, lusso, design, architettura, qualità, arredamento

1 Commento

Scrivi un commento


Puoi usare i seguenti tag HTML: <a><br><strong><b><em><i><blockquote><code><ul><ol><li><del>


Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.