Poltroncine e tavoli: progettualità complete day and night

Nella zona giorno o nelle stanze private, poltroncine e tavolini diventano il complemento ideale per progetti dallo stile personale

Poltroncine e tavoli: progettualità complete day and night

Elementi versatili ed estremamente caratterizzanti, le poltroncine contribuiscono alla riuscita dei progetti di design con le loro forme archetipiche, linee innovative e colori che si abbinano armoniosamente al décor della stanza.

Le dimensioni ridotte le rendono capaci di adattarsi ad ampi spazi, come le hall degli hotel o stanze dalle metrature generose, così come agli ambienti più compatti, aggiungendo sempre un guizzo di creatività e di stile.

Poltrona Frau Nivola

Poltrona Frau, Nivola

 

Progetti leggeri, capaci di grandi espressioni estetiche

Poltroncine e tavolini sono complementi importanti in ogni progetto integrato di décor. Contribuiscono alla resa estetica grazie alle strutture definite o alle imbottiture dalle cromie vibranti. Il materiale è altrettanto importante nella scelta di una poltroncina: dalla pelle al velluto, dal tessuto al vimini, le opzioni sono tante e vanno modulate a seconda dell’ambiente in cui devono essere inserite o dello stile generale della casa.

 

"PROGETTA SEMPRE UNA COSA CONSIDERANDOLA NEL SUO PIÙ GRANDE CONTESTO,
UNA SEDIA IN UNA STANZA, UNA STANZA IN UNA CASA, UNA CASA NELL'AMBIENTE, L'AMBIENTE NEL PROGETTO DI UNA CITTÀ." 

- ELIEL SAARINEN - 

 

Cassina, Poltrona 571 Back - Wing

 

Salotto o camera da letto? Entrambe

Poltrone e poltroncine, con la loro dimensione meno invasiva rispetto ad un divano, sono elementi importanti sia per completare la zona living, che per dare un tocco di classe alle stanze del riposo. Comode e raffinate, si declinano in un’infinità di fogge, dalle più strutturate alle chaise longue fino alle dormeuse, per un senso di relax e accoglienza che è fondamentale in ogni casa. Posizionate in camera da letto sottolineano un’area dedicata al relax puro, intimo, dove potersi abbandonare in totale tranquillità.

Cassina Chaise longue

Cassina, Chaise Longue LC4

 

Linee armoniche e studi innovativi: i migliori brand offrono design all’avanguardia

Uno dei migliori brand internazionali di design, Poltrona Frau, offre molteplici soluzioni di poltroncine dal tocco contemporaneo. Ming’s heart nasce dal segno distintivo di Shi-Chieh Lu, che si ispira alla storica sedia Ming per dare vita ad un progetto ultra attuale, che fonde esteticamente la visione di due mondi, oriente ed occidente. Il risultato è una seduta inconfondibile, con strutture geometriche in metallo cui si contrappone un materiale organico come il cuoio, lavorato con forme soft. L’insieme di rigore e onde naturali crea un equilibrio dallo stile timeless.
Versatile e sempre attuale, si inserisce facilmente in living room di design, aggiungendo un tocco di raffinata ricercatezza.

POLTRONA MING'S HEART

Poltrona Frau, Ming's Heart

 

Eleganza innata e versatilità

Con le sue linee flessuose e la forma avvolgente, Lola è la poltroncina tessile che abbina leggerezza estetica e stile essenziale. Proposta da Meridiani Living, è l’incarnazione impeccabile della versatilità, grazie alla sua natura ibrida tra sedia e poltroncina. Facile da inserire in diversi ambienti, sfoggia una palette cromatica personalizzabile, per un abbinamento armonico in ogni progetto.

LOLA

Meridiani, Lola

 

Icone di stile

Lo storico brand Cassina, emblema del design italiano in tutto il mondo, offre tra le sue soluzioni il progetto iconico di Gerrit T. Rietveld, la poltroncina Utrecht. Progettata nel 1935 per i grandi magazzini Metz & Co di Amsterdam, presenta forme che svelano un lavoro di scomposizione dei volumi, offrendo al contempo comfort e relax. La grande varietà di materiali per il rivestimento esterno, dai tessuti fino alla pelle, la rende un oggetto ricco di storia e ultra versatile, perfetto per le maison più raffinate.

Cassina Utrech

Cassina, Poltrona 637 Utrech

 


 

Non sai quali poltroncine si adattano megli ai tuoi ambienti? Fatti aiutare dai nostri designer. Contattaci

BI.CI. è il tuo punto di riferimento per il tuo progetto chiavi in mano, i nostri esperti sviluppano e realizzano il progetto su misura per te.

Hai una domanda? SCRIVICI subito.

Tags: desig, poltroncine, relax, chaise longue, poltrone, armchair

Scrivi un commento


Puoi usare i seguenti tag HTML: <a><br><strong><b><em><i><blockquote><code><ul><ol><li><del>


Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.