Quando il riposo è deluxe

Letti e sommier di design per un relax a cinque stelle

Quando il riposo è deluxe

Dopo una giornata trascorsa negli uffici, sugli aerei, a discutere e confrontarsi con il resto della società, abbiamo bisogno di uno spazio personale, di una dimensione privata, in cui togliere le corazze dei ruoli ufficiali e rilassarsi serenamente. E all’interno di questa bolla protetta, uno solo è il luogo eletto al relax definitivo, totale: il letto.

 

DORMIRE È DISTRARSI DAL MONDO

- JORGE LUIS BORGES - 

 

Fisiologia e riposo

Ampio e confortevole, il letto è per prima cosa il luogo del riposo fisico. Un giaciglio che non permette un rilassamento totale non solo ritarda o impedisce di raggiungere le fasi del sonno profondo, quello rigenerante, ma provoca anche svantaggi fisiologici, uno stress psicofisico, una scarsa reattività durante il giorno. L’elemento fondamentale ovviamente è il materasso, anatomico per una buona circolazione, confortevole per eliminare tutte le tensioni. Ma l’aspetto estetico non deve essere sottovalutato.

Letto Greg - Ivano Redaelli

Ivano Redaelli, "Greg"

 

Stili e materiali al vostro servizio

La stanza da letto riflette con eleganza lo stile dei padroni di casa: in una dimora classica si comporrà di elementi tradizionali, in un appartamento dallo stile contemporaneo giocherà con libertà sulla composizione degli arredi, proponendo soluzioni dalla personalità decisa o dal gusto raffinato.
L’ampiezza degli ambienti e le soluzioni architettoniche saranno ovviamente le guide naturali alle scelte compositive, ma l’unico pezzo immancabile – quello che può occupare anche il centro della stanza tanta è la sua importanza – è il letto. In legno, imbottito, in pelle, sommier, con testate più o meno scenografiche, ogni brand propone soluzioni in linea con la propria attitudine.

You and Me baldacchino

You and Me baldacchino

Ivano Redaelli, "You and Me baldacchino"

 

Alcove contemporanee

Piero Lissoni, nella sua pluriennale collaborazione con Living Divani, propone diverse soluzioni per letti dallo stile contemporaneo. Rod Bed nasce come evoluzione naturale del divano Rod, mantenendone l’eleganza formale, in un mix estetico che invita alla tranquillità e al riposo. Nuova dimensione dello spazio personale, presenta una testata con geometrie decise, addolcite da una trapuntatura in un design che coniuga bellezza, leggerezza dei tratti e funzionalità.

ROD

Living Divani, "Rod bed"

 

Ceccotti Collezioni interpreta l’arte del riposo con il letto DC: ispirato alla semplicità dei futon e alla modernità degli imbottiti, presenta una linea estetica assolutamente unica. La testata e il giroletto sono realizzati in legno massello con imbottitura in pelle, a formare forme sinuose. I dettagli in ottone brunito ritmano la regolarità delle linee, con un contrasto materico ricco.

DC bed

Ceccotti, "Letto DC"

 

Matericità e linee morbide, per letti dall’animo accogliente

Come un capo sartoriale, il letto Timothy di Ivano Redaelli si presenta accogliente e tagliato su misura di desideri: le linee morbide e armoniosamente curvate esprimono relax e raffinatezza. La pelle o il tessuto vestono la struttura e delineano la piacevole silhouette. Le impunture a vista percorrono il design, in cui eleganza e funzionalità si accompagnano armoniosamente.

Letto Timothy

Ivano Redaelli, "Timothy"

 

Leggero nelle sue linee formali, come sospeso sulle gambe sottili, Taylor è il letto proposto da Frigerio Salotti per le stanze del riposo contemporaneo. La testiera imbottita e rivestita di tessuto dal touch ricco e corposo si sposa con gli elementi puri della struttura: legno a doghe e rifiniture a pizzicotto sia per le versioni tessili che per quella più lussuosa in pelle. Un nuovo concetto di riposo, dall’eleganza senza tempo.

Taylor bedFrigerio, "Taylor"

 


 

Desideri parlare con i nostri designer e scoprire come creare la tua dimensione luxury e privata del riposo? Contattaci!

BI.CI. è il tuo punto di riferimento per il tuo progetto chiavi in mano, i nostri esperti sviluppano e realizzano il progetto su misura per te.

Hai una domanda? SCRIVICI subito.

Tags: arredi, arredamento, interior, design, bedroom, bed

Scrivi un commento


Puoi usare i seguenti tag HTML: <a><br><strong><b><em><i><blockquote><code><ul><ol><li><del>


Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.