Rinnovare gli ambienti con tocchi di design

Rinnovare e rendere più freschi gli ambienti in cui viviamo

Rinnovare gli ambienti con tocchi di design

Che sia la vostra casa già da molto tempo o che sia un nuovo acquisto, spesso sentiamo la necessità di rinnovare e rendere più freschi gli ambienti in cui viviamo. Una ristrutturazione leggera o semplicemente un acquisto possono far sembrare più attuali il living, la cucina, le camerette. Non sempre è necessario un intervento drastico, a volte basta un sapiente gioco di colori e dettagli per rendere unica e piacevole la vostra maison.

rinnovare zona living

Cotto D'Este, "Secret Stone"

 


 

Luce e colore sulle pareti

Anche gli ambienti più stantii possono tornare a nuovo splendore grazie a poche, sapienti mosse. La prima di tutte riguarda la valutazione della luce: deve fluire morbida e abbondante, facendo risplendere ogni dettaglio del nostro arredo. Ecco allora che l’attenzione si posa su finestre, tende, colorazione delle pareti.

Una tendenza attuale è ricreare una palette fresca dalle tonalità scandinave, perfette per illuminare interni non sempre scintillanti. Dalle tonalità neutre agli azzurri, nelle nuance delicate e polverose che vanno dal cielo all’acqua fino al calore del legno chiaro, toccando i grigi naturali e materici: ecco un mix ideale per creare uno stile fresco tra le pareti di casa, giocando con rimandi tra una stanza e l’altra.

Altrettanto trendy è il verde, con tutte le sue tonalità pastello intervallate da dettagli tropical, o una sapiente alternanza tra bianchi e neri, che incorniciano i volumi ed esaltano dettagli.

Sistema minimale panoramico Schuco ASE 67

Schüco, "Sistema panoramico minimale ASE 67 PD"

 

Pattern contemporanei e stampe

Per sottolineare la personalità o la funzionalità di una stanza, la carta da parati è un vero jolly: la matericità contemporanea e le fantasie colorate si possono scegliere in tantissime nuance, dalle stampe pop ai pattern più stilizzati, per lasciare correre la fantasia e dare vita ad ambienti armonici e originali.

La collezione Londonart racchiude in sé una visione in continua evoluzione degli ambienti domestici, enfatizzando la creatività delle fantasie e la ricerca tecnologica che permette di adattarle anche alle stanze più umide con performance eccellenti.

Maxi stampe floreali con elementi digitalizzati, texture delicate di ispirazione romantica o scandinava, ampi disegni dai mille dettagli creati dalla collaborazione con artisti affermati: ecco in estrema sintesi il perimetro di una collezione divertente e funzionale, perfetta per sorprendere e completare le vostre stanze con tocchi artistici.

Wall paper Biloba

London Art, "Wall paper Biloba"

 

Rinnovare con il design

Pochi pezzi, iconici e saturi di personalità, possono dare nuova verve ai vostri interiors. Ci sono progetti la cui bellezza supera il tempo trascendendo le mode, mantenendo inalterata tutta la carica creativa dei loro creatori. Un pezzo di Le Corbusier o di Eames è in grado di far splendere lo spazio intorno a sé rendendo distintivo un ambiente, dal living alla cameretta dei bambini indistintamente.

Tra le collezioni più innovative del momento, Ceccotti propone elementi chiave in grado di integrarsi perfettamente in ogni volume, grazie al sapiente utilizzo di materie naturali e imbottiti dalle texture contemporanee. Il know how nella lavorazione del legno, la costante ricerca e collaborazione di designer up to date e un’impronta visionaria ad ogni progetto rendono gli arredi Ceccotti dei pezzi eccezionali.

La poltroncina Rondine o la libreria Flying Circles sono frutto di grandi passioni: quella di pensare forme che non rispecchiavano lo spirito del loro tempo, e il coraggio e di scommettere sul cuore anziché sulle ragioni del mercato.  La lavorazione senza controllo numerico, artigianale e ricca di sapere tramandato di generazione in generazione, hanno composto forme che ancora oggi ci emozionano e stupiscono.

Questi oggetti, inseriti in ambienti già arredati, introducono elementi dall’alto valore estetico ed artistico, in grado di rinfrescare lo stile e lo spirito di tutta la stanza.

poltroncina Rondine

Ceccotti, "Poltroncina Rondine"

 

libreria Flying Circles

Ceccotti, "Libreria Flying Circles"

 


 

Desideri parlare con i nostri interior designers e realizzare il tuo prossimo progetto per rinnovare gli ambienti? Contattaci!

BI.CI. è il tuo punto di riferimento per il tuo progetto chiavi in mano, i nostri esperti sviluppano e realizzano il progetto su misura per te.

Hai una domanda? SCRIVICI subito.

Tags: rinnovare, ambienti, design, dettagli

Scrivi un commento


Puoi usare i seguenti tag HTML: <a><br><strong><b><em><i><blockquote><code><ul><ol><li><del>


Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.