Separare con stile: le nuove porte scorrevoli

In un gesto, due funzionalità: le porte scorrevoli uniscono o separano, lasciando spazio a luce e creatività

Separare con stile: le nuove porte scorrevoli

In case dalla metratura ridotta o in magioni dal volume generoso, la porta scorrevole è una soluzione dinamica che permette di sfruttare al meglio gli spazi e amplificare le scelte architettoniche. Diventa un elemento divisorio funzionale se posto in ambienti come bagno o cucina, mentre suggerisce nuove riflessioni sul tema della fruizione di spazi e contenuti nelle zone living.

Adl lineADL, "Line"

 

Versatilità e innovazione al servizio del design.

Le estetiche contemporanee guidano i progettisti verso soluzioni sempre più performanti, con movimenti fluidi, carrelli silenziosi, aperture funzionali. Al contempo le richieste dei committenti virano verso un desiderio di estrema connessione e trasparenza, senza perdere in praticità. Ecco allora che le nuove strutture diventano una soluzione ideale per lasciar filtrare la luce e rendere armonici spazi che necessitano di essere disgiunti.

Il volume ridotto, la possibilità di sparire incassate nelle pareti o viceversa di creare delle quinte estetiche armoniche con il décor della stanza sono le caratteristiche che hanno riportato in auge le porte scorrevoli come soluzione versatile in diverse opportunità d’uso.

"L'ARCHITETTURA È UN'ARTE DI FRONTIERA.
SOLO SE SI ACCETTA LA SFIDA DI FARSI CONTAMINARE, HA RAGIONE DI ESSERE.

ALTRIMENTI È ROBA DA SALOTTO." 

- RENZO PIANO - 

 

ADL Mies

ADL, "Mies"

 

Unire e dividere, con un solo gesto, con la semplicità di un oggetto essenziale

Elemento versatile e dalla personalizzazione pressoché infinita, la porta scorrevole permette di dividere uno spazio ampio senza separarlo completamente. Il suo utilizzo risponde ad un desiderio di flessibilità estremamente contemporaneo, di un dialogo continuo tra spazi con funzionalità diverse: il piacere di volumi ampi ed esteticamente essenziali si può sposare idealmente con la necessità pratica di volersi separare per un momento.

ADL Mies

 

Adl MiesADL, "Mies"

 

Continuum architettonico ed estetico

Nei progetti dal design contemporaneo o negli ambienti spaziosi si può sentire il bisogno di elementi divisori che ne amplificano la versatilità. Adl Design è uno dei main partner di BI.CI. nella progettazione e realizzazione di porte scorrevoli dalla qualità superiore: una delle sue proposte più sofisticate è il sistema Materica, una struttura in alluminio rivestibile con lamine di pietra, metallo, gres porcellanato o ceramica. L’effetto è esteticamente potente e offre una integrazione totale ed armonica con l’architettura e con le soluzioni di arredamento interno.

ADL MatericaADL, "Materica"

 

Trasparenze e dialoghi continui

Il desiderio di spazi ibridi, connessi e luminosi, ha dato vita al progetto Piana, un sistema di porte scorrevoli planari che si adattano agli ambienti più raffinati. La struttura con telaio in alluminio è racchiusa tra due vetri, che permettono non solo una luminosità e una trasparenza dall’estetica pura, ma una versatilità eccezionale. Se poi il vetro viene lavorato o satinato, offre una gamma di personalizzazioni estremamente contemporanee e perfette per un tocco originale a tutti gli ambienti.

ADL Piana

 

ADL PianaADL, "Piana"

 


 

Non sai quali porte scorrevoli scegliere per i tuoi ambienti? Fatti aiutare dai nostri architetti. Contattaci

BI.CI. è il tuo punto di riferimento per il tuo progetto chiavi in mano, i nostri esperti sviluppano e realizzano il progetto su misura per te.

Hai una domanda? SCRIVICI subito.

Tags: porte scorrevoli, sistemi divisori, trasparenza, funzionalità, minimalismo

Scrivi un commento


Puoi usare i seguenti tag HTML: <a><br><strong><b><em><i><blockquote><code><ul><ol><li><del>


Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.