Soluzioni per vivere l’outdoor, anche in inverno

Connessi con la natura, in relax, protetti

Soluzioni per vivere l’outdoor, anche in inverno

Tema ricorrente nell’architettura, nel design, nella moda, l’attenzione all’outdoor risponde a un desiderio di connessione con la natura e il pianeta che ci ospita, una tendenza contemporanea che corrisponde con la ricerca del benessere personale e globale. Il verde privato – che si tratti di veri e propri giardini o di terrazzi attrezzati – ha un duplice valore, che da storico e funzionale – assicurare nutrimento al corpo – si è via via modificato divenendo una necessità di wellbeing a 360°.

Ke pergole

KE, "Kedry Prime"

 

Giardino Privato

 

Un continuum architettonico

I progetti architettonici contemporanei sono permeati da una profonda connessione tra interno ed esterno: ampie vetrate, stanze che si aprono nella bella stagione, spazi ibridi che si connettono in un continuum estetico fino a trasformarsi in vere stanze en plain air.

Schuco, ASE 67 PD

Schuco, "ASE 67 PD"

 

La dialettica continua tra interno ed esterno gioca con elementi ibridi, quali le piante da arredamento, che entrano in casa come ambasciatori silenziosi e benefici. Fino ad arrivare a giardini d’inverno e serre, in cui l’artificio e l’elemento architettonico cercano di amplificare l’idea primordiale di eden, il giardino del paradiso. Benessere personale ed armonia diventano una necessità, cui i progettisti rispondono con soluzioni tecnologiche che assicurano funzionalità e bellezza in ogni stagione.

Atelier Vierkant

Atelier Vierkant

 

AK47, Braciere Ercole

AK47, Braciere Ercole

 

 

"LA SCENOGRAFIA DESTINATA A VALORIZZARE IL MEGLIO SI ADEGUA AL CAMBIAMENTO DEI FONDAMENTI DEL GIARDINO, MA IL PRINCIPIO DEL GIARDINO RIMANE COSTANTE: AVVICINARSI IL PIÙ POSSIBILE AL PARADISO." 

- GILLES CLEMENT - 

 

 

Versatilità e tecnologia

Pergole e strutture ombreggianti non sono le protagoniste solo della stagione estiva. Bastano pochi gesti per trasformare in vere stanze all’aperto gli spazi outdoor delle vostre case.
Ke Outdoor disegna e produce soluzioni per l’esterno che fanno dello stile minimale e della tecnologia il loro punto di forza, in un dialogo tra uomo e natura che assicura il massimo del comfort.

Vega

KE, "Vega"

 

Isola 2 è una struttura ombreggiante con elementi in alluminio e tenda richiudibile a impacchettamento per una versatilità che attraversa tutte le stagioni. Disponibile in versione autoportante e addossata, offre uno scorrimento orizzontale perfetto, grazie ad un sistema di carrelli e guide che assicurano movimenti armonici e veloci. Si può completare con pareti in vetro scorrevole, per dare vita ad ampie zone esterne protette e fruibili in tutte le stagioni.

Isola 2

KE, "Isola 2"

 

Grazie al meccanismo ad impacchettamento e alla possibilità di chiuderne i lati, Isola 3 è un sistema completo di schermatura solare progettata per la massima flessibilità e versatilità. Progettata per rendere fruibili gli spazi outdoor in ogni stagione, amplifica gli ambienti abitativi con un’estetica minimale e contemporanea.

Isola 3

KE, "Isola 3"

 


 

Desideri parlare con i nostri designer e scoprire come arredare gli ambienti per vivere l'outdoor anche d'inverno? Contattaci!

BI.CI. è il tuo punto di riferimento per il tuo progetto chiavi in mano, i nostri esperti sviluppano e realizzano il progetto su misura per te.

Hai una domanda? SCRIVICI subito.

Tags: arredi, arredamento, outdoor, design, winter

Scrivi un commento


Puoi usare i seguenti tag HTML: <a><br><strong><b><em><i><blockquote><code><ul><ol><li><del>


Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.