Pensiero Contemporaneo

Pensiero Contemporaneo

Descrizione:

Uno scenario vestito di eleganza. Un gioiello contemporaneo di armonia cromatica, funzionalità e stile. E, alla base, il desiderio di uno spazio che rappresenti a pieno chi lo vive e ne evochi la personalità, tra equilibri compositivi e scelte improntate ad un comfort sempre di classe.

I clienti desideravano da tempo ambienti in grado davvero di rispecchiare il loro spirito e il loro stile di vita e nei quali quindi potersi rifugiare piacevolmente e in tutta tranquillità. Una volta individuata la location perfetta in una zona residenziale alle porte di Milano, hanno così dato vita ad una villa di circa 400 mq. con grandi esterni di design. Il progetto esclusivo, firmato BI.CI. con la direzione creativa di Bruno Cardin, prevede un’ampia zona di ingresso collegata al living a tutta altezza, arricchito da uno spazioso soppalco in affaccio, cucina e area notte. Una panoramica che, già all’ingresso, sottolinea un mood all’insegna della bellezza e dell’accoglienza accentuato dalla generosa ampiezza dei volumi e dalle curate scelte decorative. Per gli interni è stata selezionata una pavimentazione in resina su tutta la superficie, completata da oltre 90 mq. di superfici ceramiche di grande formato a basso spessore e da boiserie interamente su misura in rovere naturale. I tendaggi in prezioso tessuto cashmere fanno decisamente la propria parte contribuendo ad accentuare la matericità e la ricchezza dei materiali presenti negli ambienti.

Elemento dominante e di grande impatto scenico è senza dubbio la maestosa scala, anch’essa su progetto di BI.CI., “forgiata” in bronzo rivestito anch’essa in rovere naturale, con gradini a sbalzo. Chiaramente un “plus” nello studio compositivo del living che, su uno sfondo di amabile compostezza, sviluppa linee decise e accattivanti geometrie contemporanee. Progettata per affacciarsi sulla zona giorno, la scala esalta infatti la scenografia domestica con dettagli sofisticati e proporzioni personalizzate. Lo studio attento della luce è anch’esso opera di BI.CI., che ha dato vita ad un gioco di dettagli architetturali, controsoffitti e gole, creando eleganti soluzioni che vanno ad accentuare il carattere unico dei singoli ambienti. La luce naturale inonda gli spazi grazie alle ampie vetrate perimetrali, in un dialogo costante con la ricca area outdoor, senza soluzione di continuità. Lo studio progettuale continua infatti all’esterno con lo stesso linguaggio. L’obiettivo dei clienti era di creare un continuum nel vivere quotidiano, dentro e fuori casa. BI.CI. ha fatto proprio il loro desiderio costruendo un autentico living nell’area outdoor impreziosita da una generosa tavola, sostenuta da tappeti per esterni in linea coi colori dominanti, per cene a bordo piscina, e da tutta la zona prendisole di fronte allo sfioro dell’acqua verso il giardino. L’illuminazione del landscape sul verde e sui vasi in terracotta, realizzati a mano appositamente per il progetto, fa da magnifica cornice a questo sogno ad occhi aperti metropolitano. Passione e esperienza per rinnovate euritmie contemporanee in uno spazio aperto votato al benessere e all’armonia con la natura. Con il progetto descritto, BI.CI. accompagna il viaggio di un’altra famiglia attraverso il buon vivere italiano. La dolce vita ogni giorno.

Informazioni:

Cliente: Privato
Luogo: Bergamo
Anno: 2022

Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.