Il Salone del Mobile diventa Supersalone

Torna la Milano Design Week, dal 5 al 10 settembre 2021, con un’edizione attesissima.

Prima edizione post pandemia, quella del Settembre 2021 è capitanata da Stefano Boeri e da un team giovane, che si è posto come compito quello di presentare un Supersalone innovativo, fruibile subito dal grande pubblico, con tantissime esperienze innovative e contenuti speciali. Una versione esclusiva che verrà ripresa nella tradizionale data di primavera.

 

RICHIEDI UNA PROGETTAZIONE PROFESSIONALE

 

Sessanta candeline e una missione speciale

Dopo un anno e mezzo di incertezza e attesa, la sessantesima edizione del Salone del Mobile sceglie un formato nuovo, cinque giorni aperti al pubblico, per un ritorno in grande stile. La più prestigiosa tra le fiere dell’arredamento è un appuntamento fondamentale per gli addetti ai lavori internazionali: più di 2.300 aziende, oltre 370.000 visitatori specializzati oltre al pubblico e a 5.000 giornalisti da ogni parte del mondo. 
Lo spazio espositivo di Rho Fiera sarà gestito in modo da creare percorsi facili e permanenze poco stressanti, lasciando modo di partecipare a talk, conferenze, spazi per networking e molto altro.

Ma la vera novità è che il pubblico potrà entrare già dal primo giorno, incontrare direttamente le aziende e ordinare i prodotti preferiti in loco.

 

Cassina LC collection e Trampolin Daybed

Cassina, LC Outdoor Collection e Trampoline Daybed

 

La nuova economia, la nuova visione

I principi guida del Supersalone sono stati dettati dalla attenzione alla sostenibilità e all’economia circolare. Tutta l’industria dell’arredamento e del design è coinvolta in questa transizione, per una trasformazione radicale sotto il segno di una speciale attenzione all’ambiente. Anche il set up della fiera nasce con l’indicazione di utilizzare materiali e allestimenti riutilizzabili e smontabili, per incentivare comportamenti virtuosi da parte di espositori e clienti.

La fiera stessa lascerà un contributo concreto, un’area verde progettata in collaborazione con Forestami e allestita alla porta est, che resterà alla città di Milano una volta conclusa l’esposizione.

 

PERSONALIZZA I TUOI SPAZI CON BI.CI.

 

Non solo salone. Cosa rende unica la Milano Design Week

Quello che amiamo tutti del Salone del Mobile e della Milano Design Week è la trasformazione dell’intera città in un palcoscenico ricchissimo di appuntamenti e creatività, fusi nel programma del Fuorisalone. Alcuni quartieri vengono riscoperti e risaltati da allestimenti o eventi che ne animano le giornate. Giovani architetti, professionisti e appassionati possono visitare intere aree allestite alla scoperta di prodotti, novità del settore o approfondimenti culturali.

Il Museo del Design Italiano ospitato all’interno degli edifici della Triennale Milano ospiterà una mostra dedicata alla Storia del Salone del Mobile, curata da Mario Piazza. Saranno presenti le produzioni culturali più famose, che hanno segnato la storia del design e che arrivano ancora a noi, inalterate nel tempo.

 

Edra divano standard

Edra, Divano Standard

 

I nostri partner al Supersalone

I partner BI.CI. sono le migliori aziende internazionali di arredamento e design, e non possono mancare a questo super appuntamento. Roda darà vita ad uno speciale allestimento della Terrazza Roda, in vita Turati 8, oltre alla presenza in fiera.

Pianca ha progettato una duplice presenza, in fiera e nello showroom, per presentare le ultime collezioni firmate da Raffaella Mangiarotti, Note Design ed Emilio Nanni. 

Tra i nostri partner, sarà possibile visitare gli allestimenti di Living Divani, Meridiani, Artemide, Edra, Fast, Flou, Glass Italia, Poltrona Frau e molti altri. Tutti da scoprire alla ricerca del buon vivere e del miglior design contemporaneo.

 

Poltrona Frau, Archibald

Poltrona Frau, Archibald

 


 

Se vuoi arredare la tua casa con i migliori brand del design, puoi affidarti ai nostri esperti: forniamo progetti chiavi in mano studiati nei minimi dettagli, realizzati sulla base delle vostre richieste e dei vostri desideri. Contattaci

 

RICHIEDI UNA PROGETTAZIONE PROFESSIONALE

Tags: lusso, made in Italy, design, salone del mobile, fuorisalone

Scrivi un commento


Puoi usare i seguenti tag HTML: <a><br><strong><b><em><i><blockquote><code><ul><ol><li><del>


Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.