I Nostri Marchi

Cucine

Realtà nasce all'inizio degli anni 50 da un visionario imprenditore italiano che avvia la produzione di mobili per cucine di alta gamma. Ci vorranno 15 anni perché all'azienda venga attribuito l'attuale nome Rossana, merito di Giancarlo Iliprandi, progettista dell'omonima cucina che ha avuto talmente tanto successo che il suo nome è diventando il brand aziendale, connotato dal famoso slogan "le cucine del cuore". 

Rossana è un marchio appartenente alla storia del design italiano e che è sempre stato preso come punto di riferimento dalle altre aziende leader dell'industria per i suoi standard elevati di qualità, design e tecnologia. L'affermazione sul mercato del brand è dovuto al fatto che le cucine Rossana sono create per durare. L'attenzione scrupolosa per i dettagli è un altro elemento che ha sempre permesso di soddisfare i clienti esigenti in grado di apprezzare la personalizzazione di ogni modello.

Arredo

Perfezione e armonia nelle proporzioni e sapore di lusso understated sono il segno di riconoscimento di Living Divani, la dinamica e vivace azienda a conduzione familiare, che ha fatto dell’imbottito il suo trademark.
Dai primi anni ‘70 a oggi, l’azienda traccia un preciso percorso, instaura un intenso dialogo con la contemporaneità e diventa uno dei punti di riferimento nel panorama del design. Strategica è la collaborazione con Piero Lissoni, che dal 1988 nel duplice ruolo di Art Director e designer, ne orchestra lo stile unico. “Quando faccio design, interloquisco con l’azienda cercando di esprimere al meglio, con il mio linguaggio, la sua necessità”, dice l’architetto, che per Living Divani ha posizionato la sua inconfondibile cifra progettuale fatta di discrezione e neutralità formale, leggerezza e dinamicità, con un design calibrato, essenziale, che unisce limpidezza di linee e di forme, con ergonomicità e confort.

Arredo

Meridiani nasce nel 1996 da un’idea semplice e appassionata di Laura Ferraro Crosti, moglie di Renato Crosti, fondatore dell’azienda: una nuova collezione casa senza tempo, sempre contemporanea, attenta nel far propria l’evoluzione delle tendenze ma profondamente ancorata alla tradizione. 

Arredo bagno

Fondata nel 1973 a Verona dalla famiglia Benedini e poi trasferita a Mantova, Agape deve molto dell’estetica, della passione e dell’innovazione che la animano alla sua centralità geografica tra Milano, il Veneto e l’Emilia. L’azienda nasce con la vocazione di disegnare nuove interpretazioni della stanza da bagno e oggi è uno dei punti di riferimento dell’arredo contemporaneo. 

Con Agape la stanza da bagno – ambiente vitale e rigenerante dedicato al benessere – smette di essere solo uno spazio funzionale per divenire centro emozionale della casa.

Finestre, porte e facciate in alluminio

Schüco realizza soluzioni di involucro edilizio (finestre, porte e facciate) in armonia con la natura, mettendo al centro le persone e le loro esigenze. L’Azienda è attenta a soddisfare i più severi requisiti di design, comfort e sicurezza e a ridurre le emissioni di CO2, grazie una maggiore efficienza energetica dei sistemi, preservando le risorse naturali. Le soluzioni in alluminio Schüco sono realizzate su misura del proprio stile, dal punto di vista dei colori, della forma e delle dimensioni e rispondono anche a specifiche necessità di sicurezza antintrusione, di comfort degli ambienti interni, di prestazioni termiche e acustiche. Inoltre sono estremamente durature nel tempo.

Ceramica

Laminam è la rivoluzionaria lastra ceramica Made in Italy: 1620x3240mm di puro grès porcellanato compattati in uno spessore di 12mm. Ideale per il top della cucina, è un “tagliere” su cui lavorare gli alimenti utilizzando lame, liquidi, olio, vino e pentole roventi. Tutto questo senza rinunciare all’estetica ricercata disponibile in oltre 40 finiture, per creare ambienti di forte personalità.

Porte blindate e architetture d’ingresso di alta gamma

Oikos Venezia progetta, produce e testa porte blindate su misura e dagli alti standard qualitativi nella sua sede di Gruaro, a 50km da Venezia.Tutta la produzione è certificata e le fasi di lavoro vengono svolte in azienda, punto di forza che permette la realizzazione di un prodotto unico, interamente made in Italy e dal design ricercato. Obiettivo di Oikos è fornire soluzioni ad architetti e interior designer attraverso un’ampia varietà di proposte tecniche ed estetiche. La vocazione dell’azienda all’internazionalità è dimostrata dalla presenza in tutti i principali paesi europei e nei maggiori mercati in Asia, Africa e America.

Scopri il mondo Flos: collezioni di illuminazione progettate con lampade iconiche e innovative per la casa, l'illuminazione esterna e le luci architettoniche.

Serramenti in acciaio zincato, acciaio inox, corten e ottone brunito. Porte, finestre e scorrevoli.

Con i suoi 70 anni di esperienza, Secco Sistemi è il marchio italiano leader nella produzione di sistemi integrati per serramenti e facciate in acciaio zincato, acciaio inox, acciaio corten e ottone. Ogni anno trasforma 2 milioni di metri lineari di barre profilate in 200.000 porte e finestre. Interpreta il serramento come sistema integrato e versatile, al servizio del progetto di architettura, fonde tecnologia industriale con creatività e cura artigianale del prodotto. Garantisce massimi livelli di sostenibilità, comfort e benessere. Collabora con importanti professionisti e maestri dell’architettura contemporanea, condividendo con loro la passione per i materiali, la cura del dettaglio, la cultura del progetto

Tende e avvolgibili

Nel 1882, nel paese svizzero di Aadorf, Anton Griesser pose la prima pietra dell'attuale Gruppo Griesser. Legata fino a oggi a questa sede, l'azienda dalla lunga tradizione impiega tutta la sua esperienza nella produzione di prodotti per la protezione solare innovativi e dall'elevata qualità. Il Gruppo Griesser è oggi uno dei fornitori leader in Europa, di soluzioni per la protezione solare di alto livello per finestre e terrazze, consone alle esigenze del mercato.

Maniglie di design

I prodotti Olivari, esclusivamente realizzati in ottone, sono sottoposti a una precisa sequenza di fasi di lavoro: forgiatura a caldo e tranciatura, lavorazioni meccaniche, smerigliatura, vibratura, lucidatura, deposizione galvanica, rivestimento PVD e laseratura identificativa. Anche tutta la componentistica tecnica, sia in resina o in lamiera , è stampata e assemblata nello stesso stabilimento. Ogni fase del ciclo produttivo prevede scrupolosi controlli, che garantiscono una qualità costante nel tempo.

Porte di design

La nostra storia inizia nel 1969, quando Ottorino Pivato, nel suo garage di casa, apre la falegnameria Pivato. La cura artigianale dei prodotti, tipica delle piccole realtà, si affianca da subito alla minuziosa ricerca della qualità e del gusto. 

Da più di 30 anni, la porta in Pivato viene sperimentata in tutte le sue variabili: collezioni, finiture, dimensioni, soluzioni di apertura, vetri e accessori. L’intera produzione aziendale, prevede oggi oltre 15 milioni di combinazioni diverse. Nel 2017 Pivato offre una nuova linea di prodotto: pivato INNOVA Una nuova collezione di porte in LAMINATO.

Avvolgibili di sicurezza, grate di sicurezza, persiane blindate

INNOVACTION è la mission della GRUPPO ESSE, azienda in continua crescita in termini di tecnologia e ricerca di prodotti per la quale opera un team di professionisti della sicurezza con un’esperienza ultra trentennale. Azienda dinamica, flessibile ed innovativa operante su tutto il territorio nazionale ed internazionale, la GRUPPO ESSE SRL è divenuta in breve tempo leader nel suo mercato di riferimento. La qualità certificata e garantita, la moderna tecnologia e il design elegante ed essenziale prendono forma nell'ampia gamma dei prodotti GRUPPO ESSE.

Sistemi a scomparsa

Sistemi Raso Parete è un marchio riconosciuto e l'azienda di Limite Sull'Arno offre sul mercato al progettista e al rivenditore un programma di sistemi a scomparsa di rara eccellenza, flessibilità e completezza, inserendola a pieno titolo tra quelle preziose realtà imprenditoriali che rappresentano la punta di diamante del Made in Italy.

Rivestimenti di facciata, pannellature in lega di rame, acciaio cor-ten ossidato, acciaio inox nella finitura satinata, scotch-brite e lucido.

Fin dal 1983, anno della sua nascita, Astec srl si è distinta nell'ampio panorama del serramento metallico come azienda dinamica e versatile che offre prodotti di grandissima qualità, realizzati esclusivamente con materiali pregiati, quali leghe di rame, acciaio, acciaio inox. Vere e proprie opere, affidate alla maestria dell'Artigiano e all'efficienza dell'Industria, che godono della garanzia della Gestione di Controllo Qualità UNI EN ISO 9001:2008 e certificazioni di prodotto con cui Astec assicura caratteristiche funzionali e di finitura a tutti i suoi manufatti.

Controtelai per porte scorrevoli

Fondata negli anni novanta, Protek® progetta e produce controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, oltre a numerosi altri sistemi per lo scorrimento delle porte in legno e vetro. Negli anni Protek® si è affermata a livello nazionale e internazionale grazie a prodotti di alta qualità, ai numerosi brevetti ed alle soluzioni uniche ed originali. Progettazione e produzione interamente eseguite in Italia sono il marchio distintivo dell’Azienda, che si propone di offrire prodotti innovativi, di elegante estetica e di sorprendente funzionalità (cfr. le serie Magic Box®, Linear®, Bigfoot ® e Lifty System®).

ADL

Porte per interni di design

Nel 2004 il designer Massimo Luca da vita al progetto ADL con l’obiettivo di creare prodotti carichi di tecnologia che rappresentino una funzione architettonica all’interno delle abitazioni. La sua esperienza nel campo del design unita al suo pensiero, che mira al futuro, hanno determinato l’orientamento dell’azienda. ADL punta a realizzare delle porte che non siano un semplice oggetto d’arredamento, ma che completino l’ambiente diventando parte di esso.

Serramenti

Progettazione, produzione e distribuzione di serramenti in legno e legno alluminio di qualità. Lavorazione tutta Made in Italy.

Finestre per tetti

Velux si affaccia sul mercato italiano nel 1968 grazie alla Lacedelli di Cortina d'Ampezzo (BL) che per prima ne commercializza i prodotti. L'azienda conquista la fiducia degli addetti ai lavori, partendo da una regione italiana come il Trentino Alto Adige, in cui è già consolidato un approccio innovativo all'edilizia, rispettoso dell'ambiente e attento alla qualità del vivere in casa.

Velux Italia occupa oggi oltre 100 collaboratori, è leader nel proprio comparto ed è presente su tutto il territorio italiano grazie ad una rete capillare di oltre 2.000 rivenditori.

Lettini, divani, sedie, tavolini per l'arredo delle nostre finestre

Gandiablasco is today a well-known (and recognised) outdoor furniture company which, to a great extent, has managed to highlight the quality of Spanish design internationally. The brand began to operate by producing blankets during the Spanish post-war period. In the 90s, with the generational succession, Gandiablasco launched Na Xemena: a successful collection of outdoor furniture which has marked the brand’s personality to the present day. Since then, the manufacture of outdoor furniture with aluminium profiles and white colours, the hallmark of the house, has been added to production of textiles.

Mobili da giardino e arredamento per esterni abbinati ai nostri infissi.

Innovation, design research, technology: RODA proposes its own vision of the Italian design in the world, dictating with its collections the lines of a sophisticated and cosmopolitan style.
Over twenty years of experience and successes, outcome of the acute intuition of the founder, Roberto Pompa, the first to introduce the concept of "IN & OUT", lead to the production of very high quality outdoor furniture.

Vasi di design

Each pot of Atelier Vierkant is unique and tells a different story. A story made of inspiration and transpiration.

Porte Rasomuro

ZonaUno ti permette di risolvere in modo efficiente numerose situazioni che si presentano in fase di costruzione e ristrutturazione del tuo ambiente.. ZonaUno trova largo utilizzo in ogni ambiente sia residenziale, pubblico o commerciale. ZonaUno ti propone di trasformare il tuo spazio, rendendolo attuale estremamente accattivante ma soprattutto suggestivo.

Ak47 è l'azienda di riferimento per chi cerca i migliori bracieri a legna da esterno con design Made in Italy.

complementi d'arredo, tessuti

Dal giorno alla notte, Ivano Redaelli propone complementi d’arredo e tessuti pregiati che parlano di un total style esclusivo, per un’ideale di casa glamour ed elegante. Una filosofia che coinvolge tutti i sensi, per dar vita a emozioni e sensazioni uniche da declinare in ogni aspetto della quotidianità: un mondo privato, da immaginare e progettare in ogni sua componente scegliendo tra particolari raffinati, dettagli sartoriali, tessuti esclusivi, materiali sorprendenti, design essenziali e senza tempo, sempre attuali.

Illuminazione

Artemide, leader internazionale nel campo della luce, è da sempre sinonimo di innovazione e made in Italy con prodotti icone del design contemporaneo. 

Fondata nel 1960, è uno dei brand di illuminazione tra i più conosciuti al mondo. Nota per la sua filosofia "The Human and Responsible Light", Artemide è oggi sinonimo di design, competenza nel progetto della luce e innovazione con prodotti che sono espressione di ricerca e grande qualità di manufacturing.
Le lampade di Artemide sono considerate a livello internazionale delle icone del design contemporaneo: sono esposte nei maggiori musei di arte moderna e collezioni di design del mondo (MoMA - New York, Metropolitan Museum of Art - New York, Victoria and Albert Museum - Londra, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica - Milano, Galleria Nazionale dArte Moderna - Roma, Parigi, Centre Georges Pompidou ecc.)

KE Outdoor Design è specializzata nella progettazione, produzione ed installazione di tende da sole, pergole, coperture speciali e strutture per esterni.

Antologhia, signs, maniglie, arredo bagno e cabine doccia

Colombo Design è un’innovativa, design-oriented, azienda familiare fondata nel 1990 a Terno d’Isola, nel Nord Italia. Un punto di riferimento mondiale per l’autentico Made in Italy nel settore maniglie e accessori da bagno.

La nostra mission è di produrre articoli “Green Made” con un design elevato per l’habitat moderno, articoli che si adattino facilmente e che siano accessibili a chiunque cerchi funzionalità e durevolezza.

Ci impegniamo a produrre pezzi unici di design pensando prima agli uomini, donne e bambini che li utilizzeranno e agli spazi dove ogni giorno respiriamo, viviamo e trascorriamo le nostre vite.

Dakota Living è una divisione di Dakota Group (gruppo leader made in Italy specializzato nella produzione e commercializzazione di materiali a 360° per la pavimentazioni decking outdoor e indoor.

MisuraEmme, dal 1902 un instancabile e laborioso contributo ai valori del "Made in Italy".
In MisuraEmme, le dimensioni e le potenzialità industriali di oggi, costituiscono un patrimonio costruito nel tempo. Un lungo periodo dedicato ad affinare la conoscenza dei molteplici requisiti che fanno di un'impresa una Grande Marca.

Tutte le proposte MisuraEmme sono creazioni originali, prodotte in Italia. Sono il risultato di monitoraggi attenti agli scenari della contemporaneità e ai loro cambiamenti, sono il frutto di un atteggiamento complessivo nei confronti delle diffuse qualità permeato di competenza, tenacia e entusiasmo, sono manufatti usciti dalla nostra fabbrica e nati da una collaudata relazione in ponderato equilibrio tra le performanti capacità produttive tipiche dei grandi numeri e lo slancio progettuale da stilista.a

Occhio è sinonimo di design, qualità e unicità. Qualità della luce significa qualità della vita.

Riscoprire la storia per creare il futuro. Dal 1969, il connubio tra l’antica lavorazione artigianale e le moderne soluzioni estetiche contraddistingue la realtà di Varaschin, azienda veneta leader nell’arredo outdoor. L’intreccio, inizialmente di rattan e midollino e successivamente di materiali sintetici e più adatti all’esterno, è da sempre l’anima della produzione Varaschin, che negli anni assurge a inconfondibile tratto stilistico e garanzia di qualità.
Le collezioni outdoor sono firmate dai più prestigiosi nomi del design italiano ed internazionale. Ogni linea di prodotto possiede una propria storia e tratto distintivo, ma la reinterpretazione del segno grafico dell’intreccio rappresenta una costante aziendale che unisce ed armonizza.
L’attenzione per il dettaglio, l’originalità e la ricercatezza estetica sono altre caratteristiche fondamentali delle creazioni Varaschin, che le rendono uniche, raffinate ed eleganti. La visione di uno spazio unico armonico ispira arredi che suggeriscano la dilatazione e la fusione dell’ambiente esterno con quello interno, in un equilibrato gioco tra leggerezza e comfort.

Cotto d’Este ispira la propria missione ai valori della bellezza italiana: gusto, eleganza e stile, per vivere il presente ai massimi livelli di eccellenza.

Una società di illuminazione contemporanea di lusso il cui design abbellisce gli interni di punti di riferimento iconici e case progettate per interni in tutte le principali città del mondo. I materiali premium sono meticolosamente realizzati attraverso diversi processi per raggiungere la loro raffinata qualità. Queste luci di tendenza producono un caldo bagliore ambientale che crea un'atmosfera di raffinatezza ed eleganza.

Dopo l’integrazione con Boffi, De Padova dal 28 ottobre 2015 ha un nuovo indirizzo: via Santa Cecilia 7, una traversa di corso Monforte. Un luogo familiare da riscoprire. Dove architettura, design e interior design si incontrano in una dimensione innovativa, con lo stile di sempre. La nuova casa di De Padova è lo specchio della casa dell’oggi, che non dimentica il passato e si apre a nuove relazioni e dinamiche. Lo spazio progettato dall’art director dei due brand, Piero Lissoni, in collaborazione con i rispettivi uffici marketing, è un luogo di luce e un laboratorio di idee. Non si mostra alla strada, si annuncia con la chioma di un grande albero e insegne discrete, nell’estremità cieca della breve via Santa Cecilia. Ma l’esperienza che si vive all’interno – nel movimento fra i due livelli di complessivi 1100 metri quadri, nella relazione fuori/dentro e nel percorso innovativo fra scenografie di reali soluzioni abitative – richiama il rapporto con la città e la sua operosità. È un grande loft industriale a cui si accede da un tunnel per auto, reso solo pedonale. Illuminato da un’alta vetrata, che sovrasta la discesa con i primi oggetti a dare il benvenuto, porta a un cavedio luminoso: una piazzetta silenziosa con un piccolo giardino, dal sapore vagamente orientale, su cui si apre la grande parete vetrata dello store. Si entra quindi dal basso. Si è dentro, ma ancora fuori. E, una volta superata la soglia, attraversando gli ambienti ricreati con le diverse proposte di arredo, si sale al piano terra, illuminato naturalmente da lucernai e finestre, che si scorgono già dalla strada. Il concept con cui nasce lo store De Padova di via Santa Cecilia, integra nell’esposizione suggerimenti complementari agli arredi della collezione e li contestualizza con bagni, cucine e armadiature del gruppo Boffi, ma soprattutto con una libreria di materiali di brand partner selezionati: dalle piastrelle alle resine, dai legni ai tessuti per rivestimenti e tendaggi. Tutto a disposizione della clientela che, guidata da un team interno di architetti potrà realizzare progetti integrali a misura – completi di sistemi di riscaldamento, condizionamento e domotici – di interni e di terrazzi e giardini. Il nuovo punto milanese De Padova, così concepito, farà da volano alla diffusione capillare nel mondo del rinnovato valore del marchio, attraverso un piano previsto fino all’aprile 2017. Dapprima inserendosi nel network esistente dei flagship Boffi e, con il completamento di gamma in corso, con negozi che replicheranno nello stile, quello di Milano. Si parte quindi per il momento con importanti shop in shop che nei prossimi quattro mesi si illumineranno a Londra, New York, Los Angeles, Miami, Francoforte, Zurigo, Barcellona, Anversa, Parigi, Montpellier, Cannes, Amsterdam, Rotterdam e Shanghai. Il trasloco di De Padova conferma che i traslochi sono occasione per confrontarsi con la propria identità, e rafforzarla nel cambiamento.

La storia di Olivieri è la storia di una famiglia che dal 1929 riesce a interpretare al meglio le tendenze e i modi di vivere la casa, prima in Italia e oggi in molti Paesi nel mondo.Quattro generazioni si sono succedute. Il fondatore Gregorio Olivieri, classe 1908, aveva appena nove anni quando iniziò a realizzare i primi oggetti in legno massello, affascinato dalla bellezza del materiale. In poco tempo capì che la sua passione era legata al mondo del mobile.

carta da parati

Wall&decò nasce per caso, da un'intuizione di Christian Benini, fondatore e direttore creativo del marchio, in origine fotografo pubblicitario: nel riprodurre un'immagine con grandi foglie da utilizzare come fondale per un set fotografico, ne percepisce subito l'alto valore decorativo e le possibili declinazioni nel mondo dell'arredo.La suggestione delle immagini del fondale attira immediatamente l'attenzione di architetti e progettisti – Wall&decò si affaccia sul mercato il giorno stesso e in poco tempo contribuisce a ridefinire l'estetica del decoro murale, con una filosofia precisa e innovativa: non più ripetizione di pattern e geometrie, tipici della carta da parati tradizionale, ma ingrandimenti e macro-immagini dal forte effetto materico. Nasce così la collezione CONTEMPORARY WALLPAPER, carta da parati da interni. Negli anni Wall&decò amplia la sua offerta con due innovativi sistemi dal forte impatto visivo e dal grande valore tecnico: OUT SYSTEM™, il rivestimento murario per superfici in esterno e facciate e WET SYSTEM™, il rivestimento per ambienti umidi quali bagno e doccia.Il processo di crescita non cambia però la vocazione artigianale per prodotti unici, sviluppati ad hoc e ogni volta riadattati al progetto specifico – in grado quindi di offrire soluzioni personalizzate per il decoro murale.

Frigerio, da generazioni, è un’azienda specializzata nella produzione di imbottiti per l’arredamento. La costante innovazione, la cura artigianale e l’eccellente livello qualitativo dei materiali contraddistinguono la produzione Frigerio, per una clientela sempre più esigente ed attenta, sia in fatto di gusto sia di funzionalità.

Contenitori,librerie,letti,divani,tavolini

Pianca crea sistemi e complementi d’arredo per il residenziale – zona notte e giorno – e per il contract. Il nostro approccio al design è orientato alla personalizzazione dei prodotti e degli ambienti, così da soddisfare i bisogni di uno stile di vita improntato alla flessibilità, alla mobilità e al cambiamento, ma con il desiderio di “sentirsi a proprio agio come a casa”. Il rispetto per la storia e i valori identitari del marchio – territorio, italianità, famiglia, ingegno – e il perseguimento di una reale sostenibilità di prodotti e processi, ci permettono di valorizzare il lato umano dell’azienda: capace di sposare la sua parte razionale (thinking) con quella più emozionale ed empatica (loving).

Mobili per esterni di lusso realizzati a mano con oltre 20 anni di esperienza DEDON.

Arredo bagno Cerasa, scopri le nostre collezioni esclusive. Made in Italy, esperienza, contemporaneità, innovazione e design.

Arreda con la carta da parati londonart, design italiano.

vasi, bidet, lavabo, doccia, vasche, rubinetti

Raccontare Azzurra vuol dire illustrare una storia iniziata trent’anni fa ricercando e inseguendo con passione l’innovazione in ambito ceramico. (→ V) Artigianalità avanzata come anima della filosofia produttiva, strutturata su un mix di sapienza manuale e tecnologie d’avanguardia. (→ VI ) Una ricerca compiuta a 360° intorno all’universo bagno, caratterizzata da aperture verso il linguaggio contemporaneo ed esclusive collaborazioni con designer internazionali. (→ VIII ) Un lavoro costante di esplorazione della materia trasformata in oggetti dalla forte componente tecnica. (→ XII) Vocazione alla progettazione su misura per soluzioni personalizzate che esportano l’unicità del taylor made nel prodotto industriale. (→ XVIII)

Divani, Tavolo, Letti

Longhi è un’azienda legata ai temi dell’abitare contemporaneo, attenta all’evoluzione del gusto ma con solide radici nella realtà produttiva. La varietà dei temi affrontati – complementi d’arredo, pareti scorrevoli in vetro, porte d’arredamento, divani - è il risultato di un progetto d’impresa globale e coerente che investe ogni aspetto del percorso produttivo: dallo sviluppo dei prototipi, alle tecnologie applicate, al servizio clienti fino alla comunicazione. Le collezioni che costantemente aggiornano i cataloghi rispecchiano i valori di una precisa filosofia progettuale: attenzione per il comfort e funzionalità, ricerca di un design che renda ogni elemento – sia esso un tavolino, una porta, od un’intera parete - parte di un sistema coordinato dall’impronta sobria ed elegante.

Tavoli, Sedute, Porta Tv, Sistemi Living

Extendo è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di articoli di interior design.

Tutti i prodotti sono 100% made in Italy: pareti attrezzate e librerie, cabine armadio, tavoli e coffee table.

Extendo è presente in oltre 50 showroom in Italia ed in molteplici punti vendita all’estero, per citare alcune località: Amsterdam, Copenhagen, Monaco, Singapore, New York

rubinetti

Negli ultimi anni, l’azienda Treemme Rubinetterie ha ottenuto brillanti risultati anche nel campo del design con una maggiore attenzione alla personalizzazione e all’innovazione dei prodotti, senza tralasciare le linee classiche e più tradizionali. Lo sviluppo di nuove forme e idee è stato adato a rinomati studi di design, come: l’arch. Missanelli per QUADRA, il designer americano Remi Theberg per BRIDGE, lo studio G. Vegni Design per le linee più recenti CUT, PAO e BLOK; quest’ultimo ha meritato il prestigioso premio DESIGN PLUS 2007 presso la era ISH di Francoforte. Oltre che nel 2007 il DESIGN PLUS è stato vinto anche nel 2011 con Philo disegnato da Gianluca Belli/Phi Cubo e con Light di Danilo Fedeli, il 2013 invece ha visto protagonista il progetto 5MM di Ocostudio e ing.Castagnoli.

porte, pareti divisorie, consolle, librerie

Glas Italia, fondata in Brianza nel 1972, produce porte, pareti divisorie e mobili in cristallo, forte dell’esperienza centenaria della vetreria di famiglia e di un’inesauribile passione per il vetro.
Studio e progettazione si avvalgono delle più avanzate tecnologie e della collaborazione con designer di fama internazionale, che vedono nell’azienda la possibilità di realizzare le idee del loro talento creativo. Raffinatezza, originalità, qualità intrinseca e formale sono i tratti salienti di tutti i prodotti Glas Italia che trovano egualmente applicazione nel settore casa, ufficio e contract.

Inaugurata nel 2011 su progetto di Piero Lissoni, la sede Glas Italia di Macherio occupa un’area di 11.000 metri quadrati.
Vetro, cemento e acciaio caratterizzano l’architettura, pensata per ottimizzare la diffusione della luce naturale negli ambienti di lavoro. Scenografico l’ingresso: un’apertura nella facciata su un atrio “open-air” con piante e verde e un’imponente scalinata autoportante in acciaio e cristallo che conduce ai piani superiori.

lavabo, illuminazione, specchiere, sanitari, vasche, piatti doccia

Arredare oggi, significa coniugare spazi, volumi, materiali e colori in modo armonico e sinergico. Da questo obiettivo, nasce la collaborazione tra due aziende, Edoné e Fondovalle, che hanno in comune una filosofia basata su ricerca, qualità, etica sociale ed ambientale. In questo contesto, è stato sviluppato un progetto comune che permette di personalizzare il bagno, utilizzando i materiali di Fondovalle sia per il rivestimento degli ambienti, sia per la realizzazione degli elementi di arredo. A tale scopo, sono state realizzate 3 collezioni di mobili Edoné dove il piacere estetico si coniuga alla funzionalità e ricerca di un total-look di forte impatto estetico.

Cucine

Alf Group è oggi una realtà tra le più significative del settore dell'arredamento internazionale.
Protagonista di un'avventura imprenditoriale di grande successo, l'azienda ha fatto della continua ricerca della qualità la propria missione, rinnovando le proprie proposte per interpretare sempre al meglio gli stili di vita e i trend più contemporanei.

Le origini di Alf Group vanno ricondotte agli anni 50 quando un gruppo di artigiani, di elevata esperienza e capacità, decide di riunirsi per fondare a Francenigo (Treviso) una cooperativa allo scopo di avviare una produzione in serie di oggetti d'uso in legno.

Tuttavia, già dopo pochi anni, la Alf diventa una realtà industriale di rilievo nel panorama del settore del legno tanto da spingere i fratelli piovesana a rilevare l'azienda e ad investire nuove risorse. I risultati del loro impegno non si sono fatti attendere, infatti già dai primi anni sessanta la Alf si espande grazie alla propria capacità di distinguresi nella progettazione e nella realizzazione di arredi per la zona notte.

L'evoluzione dei mercati che si è verificata negli anni seguenti e la lungimiranza dell' Alf di assecondare le richieste della clientela hanno fatto si che l'azienda incrementasse rapidamente la propria produzione.
Oggi il gruppo aumenta ulteriormente la propria quota di mercato grazie alla specializzazione anche nell'arredo della zona giorno, alla capacità di offrire servizi all'avanguardia e garantire la massima tempestività nella realizzazione e consegna dei prodotti.

Carta da parati,Moduli in cemento

Miruku non si ferma al semplice rivestimento, ma presta attenzione a ciò che l'ambiente stesso è in grado di comunicare. Ogni superficie infatti è caratterizzata da contesti e arredamenti peculiari che richiedono soluzioni uniche. Lo scopo delle nostre collezioni è quindi esaltare, attraverso specifici linguaggi grafici, ciò che ogni superficie può esprimere. Un tocco d'arte per trasformare il nostro mondo.Tutto parte dall'intuizione artistica, un concetto che viene prima pensato ed esplorato per poi essere realizzato in funzione alla sua applicazione. Tutte le carte Miruku sono realizzate da designer provenienti da diversi settori che hanno messo a disposizione le loro conoscenze didattiche e artistiche per la realizzazione degli artwork.

Carta da parati

Esistono infiniti mezzi per esprimere la propria creatività, e quando si parla di design e interior la parete diventa protagonista, come una tela per raccontare le proprie emozioni. 

WallPepper® propone grafiche su misura stampate in altissima qualità, accompagnate da un materiale assolutamente unico sul mercato, altamente apprezzato per le sue caratteristiche ecologiche e materiche che lo rendono vellutato e morbido al tatto: WallPepper® Smooth TNT è un composto a base di fibre tessili di agave e cellulosa, PVC free, certificato resistente al fuoco in classe B-s1-d0. Ha ottenuto la prestigiosa certificazione IMO-MED per la cantieristica navale e contribuisce all’ottenimento di tutte le certificazioni internazionali (Breed, Leed, ecc..).

sedie, poltrone, poltroncine, divanetti

La storia di Ceccotti Collezioni trova le sue origini dalla fondazione, nel 1956, della Ceccotti Aviero. L’azienda, nata come produttrice di mobili per la casa e in seguito affermatasi nelle forniture alberghiere, ha collaborato con le più prestigiose catene internazionali, come Trusthouse Forte di Londra, Sheraton e Ciga, dando respiro internazionale ad una attività sorta dalla grande tradizione artigiana di Cascina, una piccola località toscana situata tra Firenze e Pisa. La formazione delle qualificate maestranze dell’azienda, infatti, sorgeva dalla cultura artigianale nel settore dell’arredamento e della lavorazione del legno grazie ad una prestigiosa Scuola d’Arte che forgiava progettisti e falegnami specializzati.Il viaggio dell’azienda prosegue ispirato da innumerevoli collaborazioni che ne determinarono lo sviluppo e la crescita. Nel 1986 il noto architetto italiano, teorico del progetto “post moderno”, Paolo Portoghesi,  contribuirà all’ideazione di alcuni tra i pezzi storici più prestigiosi e riconoscibili della produzione; ma sarà solo nel 1988 che il design contemporaneo diventa un concreto argomento produttivo con la nascita di Ceccotti Collezioni. È stato grazie ad una coraggiosa intuizione di Franco Ceccotti e del designer pisano Roberto Lazzeroni che la sapienza artigiana dell’azienda si è aperta alla riflessione critica all’interno di una ricerca progettuale contemporanea, a partire  dalla prima collezione “Dedos Tenidos”. La sperimentazione di nuove forme e materiali risente di influenze derivanti dal mondo eclettico e surrealistico di Gaudì, Mollino e del design scandinavo anni 50 dando luogo ad oggetti dalle sinuosità organiche, antropomorfe, dove curve di morbida sensualità si raccordano con profili guizzanti. Ceccotti Collezioni è un’azienda unica e riconosciuta in tutto il mondo nel campo dell’interior design e ciò grazie alla sua capacità di creare prodotti d’autore, unici nella loro originalità e nella complessità della loro realizzazione; un design che senza l’ostentazione di geometrie industriali ma anche senza frivolezze estetizzanti, mira a ricondurre gli oggetti ad una tradizione, una storia. Negli anni Franco Ceccotti ha lavorato con passione ad un progetto di coordinamento e di ricerca che unisse le proprie inclinazioni estetiche ed intellettuali, la tradizione manuale della sua azienda e le diverse impronte stilistiche dei designers che con lui hanno collaborato a creare un dialogo con le culture di varie parti del mondo, cercando di modellare i propri progetti sulle forme Ceccotti.  Ceccotti Collezioni ha dimostrato il carattere e le qualità di un’azienda che non ha mai rinnegato la propria intima vocazione all’artigianato di lusso, ma ha saputo tradurla in nuove interpretazioni contemporanee attraverso prodotti che, nell’epoca del virtuale, rinnegano la rappresentazione e pretendono un rapporto tattile, pienamente sensuale.

Tende a rullo

Mycore progetta e produce interamente in Italia tende a rullo per interni che grazie al loro design esclusivo e al forte carattere contemporaneo uniti all’impiego di materiali nobili come l’alluminio ricavato dal pieno, hanno portato l’azienda ad affermarsi come leader qualitativo del settore. Installazioni a parete, a soffitto, in sospensione; pareti curve, soffitti inclinati, angoli, architetture ostiche: le tende a rullo per interni firmate Mycore non conoscono limiti nel soddisfare richieste personali e quando queste si spingono oltre ogni previsione, l’azienda è in grado di sviluppare nuove soluzioni dedicate.

Con un team di progettisti all’avanguardia e il proprio laboratorio di lavorazione interno, Mycore seguirà ogni dettaglio: dai rilievi alla fase di studio, fino alla produzione e all’installazione della tenda.Oggi Mycore rappresenta l’eccellenza del Made in Italy. Sposa tecnica ed estetica, investe costantemente in ricerca e innovazione, progetta e produce le sue tende a rullo in Italia per garantire prodotti di assoluta qualità, affidabilità e durata.

Ogni tenda Mycore parte dall’analisi delle singole necessità e tipicità dell’ambiente. Sulla base di queste viene realizzato un pezzo finale unico, esclusivo e totalmente personalizzato dove ogni dettaglio è stato rifinito in modo millesimale.

Scaffali, Tavoli ,Contenitori

Una startup nel campo del design: una nuova visione per interni e mobili radicata in Scandinavia ...Fondato nel 2012 a Copenaghen, MA / U Studio è specializzato nella creazione di sistemi di mobili e scaffalature innovativi per la casa, il lavoro e l'ospitalità. Fondato dal designer industriale danese Mikal Harrsen e dall'architetto Adam Hall, il marchio si concentra sulla costruzione di prodotti semplici ma di grande impatto visivo che offrono soluzioni flessibili in grado di adattarsi all'uso e agli scopi in continua evoluzione dei moderni ambienti di vita.

divani, poltrone, poltrocine, letti

Sono valori legati alla cultura di chi, con la sua professione, ha costruito rapporti consolidati e duraturi in oltre 30 anni di attività. Il primo obiettivo strategico di ogni impresa sana è aumentare la propria capacità di sopravvivenza e crescere assieme alla clientela cercando sempre la soddisfazione del cliente perchè quest’ultimo non paga la prestazione o l’oggetto ma il valore che esso rappresenta. E il valore è una suggestione di un particolare, un’ attenzione alla forma, una cultura del comfort, uno stile nel linguaggio produttivo. E lo stile non è immobile ma qualcosa che va continuamente interpretato con intuito e sensibilità.