Arredi outdoor: è il momento di una nuova stagione

La nuova anima degli arredi outdoor si svela con l'autunno

Arredi outdoor: è il momento di una nuova stagione

L’estate è la stagione d’eccellenza per gli arredi e le occasioni d’uso outdoor. Ma è con la fine del caldo che si svela una nuova anima, una nuova funzione degli spazi all’aperto. L’autunno è perfetto per pranzi leggeri e cene conviviali, per momenti di socialità più intimi, per verificare che tutti gli elementi d’arredo siano funzionalmente pronti ad affrontare le intemperie dei mesi a venire.

Roda ArenaRoda, "Daybed Arena"

 


 

Materie innovative, soluzioni moderne

Gli arredi da outdoor classici prevedono l’utilizzo di materiali come legno, plastica o ferro; le nuove generazioni del design di alta gamma includono soluzioni di polietilene, alluminio, acciaio, resina e corian, materiali che offrono un’estetica gradevole abbinata ad una migliore resistenza agli agenti atmosferici. Allo stesso modo gli imbottiti da esterno – sedie, poltroncine o sofà – sfruttano tecnologie all’avanguardia per offrire lunga durata e tenuta impeccabile in ogni stagione dell’anno. Appeal e durevolezza trovano nelle fibre sintetiche e nella costante ricerca di materiali performanti gli alleati migliori per offrire non solo linee pure ma anche qualità senza compromessi.

Prgola

Gandia Blasco, "Floor Pergola"

 

Arredi che non temono il trascorrere del tempo

Progettati per una vita tutta all’aperto, gli arredi Roda sono testimoni dell’eccellenza italiana nella produzione di oggetti dal valore estetico evidente e dalle performance impeccabili. Due esempi eccellenti? Il tavolo allungabile Spinnaker, in teak e acciaio inossidabile, presenta un tratto rigoroso ed estremamente moderno, che esalta la solidità della materia e al contempo la leggerezza formale del piano. La gamba, dal disegno geometrico e dal tratto continuo, è completato da un piano con apertura a ribalta, perfetta per accogliere ospiti e amici in momenti di serena convivialità.
La collezione Basket è un insieme di elementi modulari dall’estrema pulizia formale, per sfruttare al meglio gli spazi disponibili offrendo soluzioni sofisticate ed eleganti. Realizzata con tessuti e rivestimenti intrecciati su un tubolare in metallo, disegna linee ortogonali che definiscono un arredo di design. I sofà e le poltroncine sono oggetti dalla bellezza intramontabile, facili da integrare negli spazi esterni di ogni abitazione.

Roda Spinnaker

Roda, "Tavolo allungabile Spinnaker"

 

Basket Roda, "Basket Sofa"

 

Ricerca e versatilità, per oggetti che affrontano tutte le stagioni

Frutto di un linguaggio progettuale ed estetico assolutamente all’avanguardia, le collezioni Varaschin sfruttano al meglio ricerca e materiali innovativi per soluzioni outdoor dallo stile senza tempo. Elementi e complementi che coniugano bellezza e funzionalità, tracciando percorsi originali e audaci, perfettamente in linea con il design contemporaneo. Un esempio eccellente è la collezione Link, un insieme di tavoli progettati per qualsiasi spazio outdoor: il segno distintivo è la staffa di raccordo tra gamba e piano, un elemento strutturale che conferisce solidità, connotando in modo inconfondibile l’estetica del tavolo.
Le molteplici possibilità di personalizzazione rendono la collezione estremamente versatile, facile da integrare in ambiente dal look più diverso.

Tavolo Link

Varaschin, "Tavolo Link"

 

Metti una sera a cena

Per una serata conviviale o per un momento a due, il braciere Zero di AK47 è un elemento imprescindibile per un outdoor dallo stile inimitabile: nido geometrico che abbraccia il fuoco, fulcro della giornata o della serata, è un oggetto dal valore senza tempo, in cui design e un tocco artistico si fondono armoniosamente. La forma archetipica e il suo carattere deciso ne fanno un oggetto non solo esteticamente valido ma funzionale, grazie alla possibilità di trasformarlo in contenitore per la legna o utile base d’appoggio.

Braciere ZeroAK47, "Braciere Zero"

 


 

Desideri parlare con i nostri designer e scoprire come arredare gli ambienti esterni per la stagione autunno/inverno? Contattaci!

BI.CI. è il tuo punto di riferimento per il tuo progetto chiavi in mano, i nostri esperti sviluppano e realizzano il progetto su misura per te.

Hai una domanda? SCRIVICI subito.

Tags: arredi, arredamento, outdoor, design

Scrivi un commento


Puoi usare i seguenti tag HTML: <a><br><strong><b><em><i><blockquote><code><ul><ol><li><del>


Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.