Rivestimenti innovativi tra tecnologia e creatività

Pavimenti e rivestimenti sono la nuova frontiera dell’innovazione e dell’estetica contemporanea

Rivestimenti innovativi tra tecnologia e creatività

Il rinnovato desiderio di armonia con la natura viene declinato in tante nuove quotidianità che attraversano le nostre giornate. Ma passa anche attraverso scelte architettoniche e di arredamento dalle caratteristiche eco compatibili. Ecco allora che la tecnologia ci viene in aiuto, con soluzioni all’avanguardia per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti esteticamente contemporanei e dalle caratteristiche eco friendly sia nella fase produttiva che in quella di posa.

Cement project, cotto d'este

Cotto D'Este, "Cement Project"

 

Ecologia e grandi dimensioni: un’idea d’avanguardia

Le lastre ceramiche di grandi dimensioni – nuovo trend dell’arredamento degli interni – coniugano uno stile esteticamente contemporaneo con pratiche eco compatibili: la posa di grandi lastre sottili richiede pochissimo sforzo ed è estremamente veloce. Non è necessario rimuovere pavimenti pre-esistenti e nemmeno livellare il fondo delle porte. Con uno spessore sottile, che garantisce peraltro la massima resistenza, è possibile sovrapporre nuove superfici ceramiche per un effetto rinnovamento totale.

Laminam, I Naturali

Laminam, "I Naturali"

 

In armonia con la natura: le nuove tecnologie per l’architettura di oggi e domani

Dalla creatività di Cotto d’Este nasce Kerlite, una lastra estremamente sottile (spessore fino a 3 mm e mezzo) di grandi dimensioni, prodotta con basse emissioni, minor consumo di acqua ed energia, leggerezza e quindi basso impatto sul trasporto. E questo solo sul piano ecologico. Kerlite è una superficie dalla versatilità pressoché infinita: resistente grazie all’esclusivo rinforzo in fibra di vetro, è facile da utilizzare in ogni progetto architettonico. Con l’estensione dei suoi grandi formati consente un risultato straordinario in termini di bellezza e fascino negli spazi e nelle realizzazioni esterne così come nelle pavimentazioni di interni.

Cotto D'este, Vanity

 

Cotto D'este Vanity

Cotto D'Este, "Vanity"

 

Tra pietra e marmo, la nuova matericità

La matericità della pietra si ibrida con l’estetica dei marmi più rari, rivisitati dalla creatività Cotto d’Este. Lithos è un progetto unico, una superficie materica dalle finiture innovative, legate all’estetica della natura, fatta per essere guardata, toccata, sentita. Grazie ad una mescola con polimero integrato direttamente nell’impasto, abbattono fino al 99% circa la carica batterica delle lastre, per una performance eccellente quanto a sicurezza e salute.
Inoltre la minore produzione di emissioni inquinanti generate in fase di produzione e il minor consumo di acqua ed energia per movimentazione e trasporto ne fanno una soluzione dal connotato etico e responsabile, ideale per la nostra casa di domani.

Cotto D'Este, Lithos Carbon

Cotto D'Este, "Lithos Carbon"

 

Cotto D'Este, Lithos Desert SabbiaCotto D'Este, "Lithos Desert Sabbia"

 

Versatilità e innovazione: il progetto Laminam

Infinite possibilità di applicazione e una matericità naturale fanno di Laminam il progetto di rivestimenti oggi più innovativo. Leggerezza, resistenza a calore, sostanze acide o colorate, a graffi o tagli, assenza di porosità ne fanno la soluzione ideale per i piani cucina o per rivestimenti di bagni e pavimenti. Le texture ispirate agli intonaci o alla natura di legni o marmi permettono di disegnare ambienti accoglienti da vivere.
Le lastre di grandi dimensioni, realizzate in pura materia naturale, assicurano performance tecniche eccellenti all’esterno, e soluzioni estetiche dall’impatto scenografico. Resistente ai raggi UV, agli shock termici e all’umidità, Laminam diventa la soluzione più versatile per progetti di architettura dal tocco contemporaneo.

Laminam, Lastre di Ceramica

Laminam, Lastre di Ceramica

 


 

Desideri parlare con i nostri designer per scoprire i migliori rivestimenti per i tuoi ambienti? Contattaci!

BI.CI. è il tuo punto di riferimento per il tuo progetto chiavi in mano, i nostri esperti sviluppano e realizzano il progetto su misura per te.

Hai una domanda? SCRIVICI subito.

Tags: rivestimenti, grès porcellanato, lastre ceramiche, interior design, luxury living

Scrivi un commento


Puoi usare i seguenti tag HTML: <a><br><strong><b><em><i><blockquote><code><ul><ol><li><del>


Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.