OASI di design nel deserto della città: l'ultima realizzazione firmata Bi.Ci.

Eccellenza, ricerca e talento: Bi.Ci. ha trovato un nuovo spazio dove esprimere la sua creatività, una vera Oasi di design da vivere tutto l'anno.

Se la casa è il nostro spazio vitale, la bellezza è il suo afflato necessario. Gli spazi che riconosciamo come nostro perimetro personale e gli ambienti in cui desideriamo riconoscerci sono un'oasi di design dal potere rigenerante. Percorrendo i sentieri creativi definiti da quest'idea, Bi.Ci. ha dato vita ad un progetto innovativo, totalmente originale, dedicato al buon vivere e allo spazio outdoor.

Nel deserto della città, un'Oasi di design

Nata da un'idea creativa di Bruno Cardin, Oasi è lo spazio multifunzionale pensato come showroom all'aperto, un luogo intimo e sospeso, dove trascorrere del tempo alla ricerca dell'armonia tra uomo e natura, vivere momenti di relax o ritrovare l'equilibrio personale.

Lo spazio Oasi è stato pensato con pavimentazioni in decking di legno e gres, in un dialogo costante di materiali ritmato da fioriere custom in acciaio. Le quinte di bambù sapientemente posizionate creano perimetri verdi e cannocchiali ottici su prospettive emozionali, inframezzate dalle forme globose dei bossi e dalla naturale irregolarità delle graminacee, per un mood più leggero.

Acqua e fuoco, aria e terra

https://www.bicisrl.it/prodotti/outdoor/

Gli oltre 2500 mq di superficie, incastonati attorno a una infinity pool di 200 mq, sono arredati con oggetti outdoor del miglior design internazionale, immersi in un giardino lussureggiante e dettagli scenografici, pensati per sorprendere i visitatori. Completando la presenza dei quattro elementi vitali: aria, acqua, terra e fuoco.

Gli spazi outdoor sono stati arredati con oggetti iconici e soluzioni all'avanguardia, in un mix sofisticato che abbina sedute, coperture e illuminazione da esterno in una scenografia armonica.

I brand coinvolti in questo progetto sono nomi di valenza internazionale, come Roda, Paola Lenti, Poltrona Frau, Cassina, Varaschin. Ke, Atelier Vierkant.

Green design

In un momento in cui vivere all'aperto è una scelta preziosa, il garden design prende sempre più spazio come disciplina che regola e rende gradevoli gli spazi outdoor. Mani esperte definiscono lo stile della casa e dello spazio esterno, in un'armonia estetica che contamina architettura e botanica. Una connessione profonda con la natura che amplifica il desiderio di vivere in equilibrio, nella bellezza.

Esperienze sensoriali

Gli showroom di Bi.Ci. sono da sempre emblema di esperienze sensoriali: dalla vista, naturalmente coinvolta, all'udito, che gode di selezioni musicali dedicate. L'olfatto viene suggestionato dalle fragranze che accompagnano gli ambienti, mentre il gusto viene sollecitato da happening, aperitivi e degustazioni organizzate per deliziare gli ospiti con fantasie gourmet.

Tags: Design, Aesthetic, Architect, Designlovers, Oasi, Outdoor

Scrivi un commento


Puoi usare i seguenti tag HTML: <a><br><strong><b><em><i><blockquote><code><ul><ol><li><del>


Come possiamo aiutarti?

Per favore compila il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.